Lube, è subito Simon show! Intanto la società cerca uno schiacciatore…

Di

Civitanova vuole far sul serio da subito. Come riportato infatti da Andrea Scoppa sul Resto del Carlino, il primo allenamento tecnico della Cucine Lube Civitanova ha regalato già spettacolo.

L’allenamento è iniziato alle 17 con i giocatori in campo con una divisa di colore completamente nero. Alla seduta hanno preso parte tutti gli effettivi del raduno tranne il convalescente Sokolov che ha svolto un lavoro a parte, differenziato. In campo anche il baby alzatore Tommaso Larizza.

Coach Giampaolo Medei ha fatto eseguire diversi giochi o movimenti, dividendo i ragazzi a coppie o a tre e iniziando con schiacciate da fermo (senza saltare) e difesa. Quindi ha fatto disputare la prima partitella, in questo caso 5 contro 5 con «traguardo» a 15 punti.

Superfluo dirlo ma la curiosità dei presenti era soprattutto per i nuovi acquisti, in particolare per i due cubani: Leal è sembrato un bambino, sempre sorridente e subito dispensatore di qualche attacco in diagonale, mentre Simon si è limitato a qualche cannonata, sembrando da subito in forma. Tra gli altri concentratissimo Fabio Balaso, bene anche Jacopo Massari.

Nel frattempo il quotidiano marchigiano riporta qualche spunto di mercato. Il direttore sportivo Giuseppe Cormio sedeva a bordo campo spesso col telefonino in mano: in trattativa per accelerare le operazioni di mercato e portare il nuovo schiacciatore straniero che sostituirà l’infortunato Ryley Barnes?


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verso le Finali Nazionali U17: il punto con coach Alessandro Stellin

La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia 2025, la tappa di oggi in diretta live

Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…

15 Maggio 2025
  • Volley

Bergamo conferma Carraro in regia: “Possiamo continuare a prenderci delle soddisfazioni”

Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…

15 Maggio 2025
  • Volley

Finale Play-Off A3, Belluno e Sorrento alla bella. Mian: “Affrontiamo gara-5 con grande fiducia”

Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…

15 Maggio 2025
  • Volley

Quale risultato otterrà Perugia alla Final Four di Champions League? VOTA il sondaggio

È finalmente arrivato il momento di scoprire anche la squadra che conquisterà la Champions League maschile 2024/2025. Al contrario del…

15 Maggio 2025
  • Volley

Federica Carletti resta a Vallefoglia: “Potremo toglierci grandi soddisfazioni… magari anche in Europa!”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia annuncia la conferma della schiacciatrice Federica Carletti. 1.84, nata il 14 marzo 2000 a…

15 Maggio 2025