Di
Scatta l’operazione Mondiale per Club per la Cucine Lube Civitanova. Un altro appuntamento di prestigio, tra i più attesi della stagione: la rassegna iridata della FIVB metterà in palio tra le migliori formazioni del mondo del volley il prestigioso trofeo. Dopo l’argento della scorsa stagione, Stankovic e compagni cercano l’impresa nel Mondiale per Club, che va ancora una volta in scena in Polonia. Vediamo nei dettagli il programma, notizie e curiosità sull’avventura che gli uomini di Medei si apprestano a vivere. Tutte le gare saranno trasmesse da Rai Sport (sotto i dettagli).
Seconda partecipazione nella storia
Nella scorsa stagione la Cucine Lube Civitanova ha preso parte per la prima volta nella sua storia al Mondiale per Club, conquistando un importante argento sconfitta soltanto in Finale dallo Zenit Kazan (4 vittorie su 5 gare), squadra che i cucinieri troveranno subito nella fase e gironi di questa edizione 2018.
I gironi e la formula
I campioni d’Italia sono stati inseriti nel gruppo A insieme ai padroni di casa del PGE Skra Belchatow (campioni di Polonia, Paese ospitante), ai campioni d’Europa dello Zenit Kazan e l’altra formazione russa invitata, il Fakel Novy Urengoy. Nell’altro gruppo (B) che si gioca a Resovia, sono invece stati sorteggiati i connazionali del Trentino Volley (wild card), gli iraniani del Khatam Ardakan (campioni d’Asia), l’altra polacca invitata al torneo Asseco Resovia e infine i brasiliani campioni sudamericani del Sada Cruzeiro. Al termine della fase a gironi, le prime due di ogni raggruppamento giocheranno le semifinali incrociando prime contro seconde, poi le Finali 1° e 3° posto. La Final Four si giocherà a Czestochowa.
Il programma delle gare
Per i biancorossi esordio lunedì 26 novembre alle 17.30 contro i polacchi dello Skra Belchatow, martedì 27 (ore 17.30) la super sfida con lo Zenit Kazan, mercoledì 28 giorno di riposo e giovedì 29 (ore 17.30) l’ultima gara del girone con il Fakel. In caso di qualificazione alla Final Four (in programma a Czestochowa, come detto passano le prime due del girone), dopo il venerdì 30 dedicato al trasferimento, si torna in campo sabato 1 dicembre per le semifinali (17.30 e 20.30) e domenica 2 per le finali primo e terzo posto (sempre 17.30 e 20.30).
26/11/2018 ore 17.30 (Plock) Pge Skra Be?chatów (POL) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta RAI Sport
27/11/2017 ore 17.30 (Plock) Cucine Lube Civitanova (ITA) – Zenit Kazan (RUS) Diretta RAI Sport
29/12/2017 ore 17.30 (Plock) Fakel Novy Urengoy (RUS) – Cucine Lube Civitanova (ITA) Diretta streaming RAI Play, differita RAI Sport ore 20.30
Come seguire il Mondiale per Club
– RAI Sport si è assicurata i diritti della manifestazione e trasmetterà in diretta i match delle italiane, dividendo tra streaming e RAI Sport + HD le due concomitanze della fase a giorni.
– Diretta su Radio Arancia con la radiocronaca di Gianluca Pascucci.
– Aggiornamenti live anche su profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.
Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…
Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…
Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…
Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…