LPM Mondovì: tante le iniziative dedicate ai più piccoli

Di

Insieme alla scuola, riprendono anche le attività sportive dedicate ai più piccoli. E la pallavolo non può di certo mancare sul territorio monregalese!

Lpm pallavolo Mondovì propone infatti corsi di minivolley per bambine e bambine dai 4 agli 11 anni. Il minivolley ha come parole d’ordine “GIOCO e DIVERTIMENTO”: le attività sono studiate ad hoc per bambini di questa fascia di età e in funzione del nostro futuro sport. Le nostre attività creeranno situazioni di gioco per stimolare ogni bambino a trovare diverse soluzioni al problema. Con le diversificate attività che verranno proposte si ha l’obiettivo di ampliare il più possibile il bagaglio di competenze motorie, sviluppare le capacità coordinative e motorie dei bambini, il tutto svolto in un ambiente sereno e disteso dove è fondamentale divertirsi.

I corsi inizieranno dal 18 settembre: a Mondovì presso il PalaItis (martedì, giovedì, venerdì: 16.45-18.00) e a Carrù, nella palestra Scuola Primaria (martedì e giovedì: 16.30-17.30). Per info e iscrizioni: Lucia Parusso 349 3213650. Il corso di Mondovì prevede una grande novità: chi sceglierà di allenarsi 2 volte a settimana potrà scegliere i giorni preferiti, senza doverlo comunicare in anticipo. Inoltre chi deciderà di partecipare anche alla terza giornata prevista: potrà farlo gratuitamente!

Gli iscritti potranno partecipare alle feste dedicate ai più piccoli, organizzate dall’Lpm pallavolo Mondovì, e scendere in campo durante le giornate di VolleyS3 indette dal Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti, e divertirsi alla grande festa finale del Master di minivolley!
Sono previste alcune lezioni gratuite di prova: tutti i mini atleti sono invitati a partecipare per scoprire quanto è divertente giocare a pallavolo!

All’interno del progetto Giocoankio, sono poi molte le attività organizzate sul territorio dalle società Vicoforte Volley Ceva, Villanova Volleyball, Polisportiva Libertas Morozzo e Chiusa Pesio Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025
  • Volley

Terza settimana di allenamenti per la MINT Vero Volley Monza

Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, il calendario dei tornei ATP fino alla fine del 2025

Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…

8 Settembre 2025