LPM Mondovì: tante le iniziative dedicate ai più piccoli

Di

Insieme alla scuola, riprendono anche le attività sportive dedicate ai più piccoli. E la pallavolo non può di certo mancare sul territorio monregalese!

Lpm pallavolo Mondovì propone infatti corsi di minivolley per bambine e bambine dai 4 agli 11 anni. Il minivolley ha come parole d’ordine “GIOCO e DIVERTIMENTO”: le attività sono studiate ad hoc per bambini di questa fascia di età e in funzione del nostro futuro sport. Le nostre attività creeranno situazioni di gioco per stimolare ogni bambino a trovare diverse soluzioni al problema. Con le diversificate attività che verranno proposte si ha l’obiettivo di ampliare il più possibile il bagaglio di competenze motorie, sviluppare le capacità coordinative e motorie dei bambini, il tutto svolto in un ambiente sereno e disteso dove è fondamentale divertirsi.

I corsi inizieranno dal 18 settembre: a Mondovì presso il PalaItis (martedì, giovedì, venerdì: 16.45-18.00) e a Carrù, nella palestra Scuola Primaria (martedì e giovedì: 16.30-17.30). Per info e iscrizioni: Lucia Parusso 349 3213650. Il corso di Mondovì prevede una grande novità: chi sceglierà di allenarsi 2 volte a settimana potrà scegliere i giorni preferiti, senza doverlo comunicare in anticipo. Inoltre chi deciderà di partecipare anche alla terza giornata prevista: potrà farlo gratuitamente!

Gli iscritti potranno partecipare alle feste dedicate ai più piccoli, organizzate dall’Lpm pallavolo Mondovì, e scendere in campo durante le giornate di VolleyS3 indette dal Comitato Territoriale Fipav Cuneo-Asti, e divertirsi alla grande festa finale del Master di minivolley!
Sono previste alcune lezioni gratuite di prova: tutti i mini atleti sono invitati a partecipare per scoprire quanto è divertente giocare a pallavolo!

All’interno del progetto Giocoankio, sono poi molte le attività organizzate sul territorio dalle società Vicoforte Volley Ceva, Villanova Volleyball, Polisportiva Libertas Morozzo e Chiusa Pesio Volley.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lupi Siena, si torna al lavoro. Prossimo match contro Sorrento

Al rientro dalla trasferta di Fano la squadra ha già ripreso gli allenamenti Dopo il consueto giorno di riposo, Emma…

18 Novembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, a Milano senza nulla da perdere

Mercoledì 19 novembre (ore 20,30, diretta Raisport) all’Allianz Arena arriva subito l’ennesima occasione di riscatto, con Grottazzolina ancora alla ricerca…

18 Novembre 2025
  • Volley

Capitan Laganà:”Domotek concreta, avanti su questa strada”

Domotek Volley Reggio Calabria, un 3-0 che vale doppio. Il capitano Laganà: “Vittoria per tutta la gente, gruppo esemplare” Una…

18 Novembre 2025
  • Tennis

Francia-Belgio, quarto di finale di Coppa Davis: risultato in diretta live

A Bologna si alza il sipario sulla Final 8 di Coppa Davis. Si parte con il quarto di finale tra…

18 Novembre 2025
  • Volley

“2 games pack”, promozione per i match con Grottazzolina e Civitanova

E’ iniziata stamattina tramite il circuito Vivaticket la prevendita dei biglietti per Modena Volley-Grottazzolina, match in programma domenica 30 novembre…

18 Novembre 2025
  • Volley

Scandicci-Monviso mercoledì sera. Gaspari: “Importante approcciarla subito bene”

Il girone di andata della Serie A1 2025-2026 è (quasi) finito, ma prima della fine delle partite della prima parte…

18 Novembre 2025