Foto LegaVolleyFemminile
Di Redazione
“E’ stata un’esperienza bellissima, a prescindere dall’ottimo risultato che abbiamo ottenuto.” – questo il commento “a caldo” della presidentessa Alessandra Fissolo – “Per l’Lpm Bam Mondovì era la prima volta al Samsung Lega Volley Summer Tour e quindi era tutto “nuovo” per noi.
Un plauso alla Lega Pallavolo Femminile Serie A e a Master Group Sport per l’organizzazione della tappa, andata in scena nella Beach Arena, allestita in Piazza Principe Umberto di Lido di Camaiore. Adesso l’avventura continua, con la consapevolezza che anche se “matricole” possiamo dire la nostra in una manifestazione di questa portata.”
Al debutto in questa importante manifestazione, le pumine hanno davvero percorso un cammino emozionante!
Dopo aver raggiunto la semifinale, l’Lpm Bam Mondovì ha sfidato la forte compagine del VBC Apis Casalmaggiore, strappando la vittoria al terzo set, grazie ad un mani-out di capitan Biganzoli.
Cariche della vittoria, le ragazze, guidate in panchina da Paolo Borello, hanno ben figurato nella finalissima, ma hanno dovuto cedere alla più esperta compagine del Savino Del Bene Scandicci.
Grazie alla piazza d’onore sul podio, le monregalesi sono state premiate dall’Assessore allo Sport e all’Ambiente del Comune di Camaiore Sara Pescaglini.
A commentare questa prima tappa, che ha valso la medaglia d’argento nella 20^ Coppa Italia di Sand Volley 4X4, la capitana, Federica Biganzoli : “Come prima esperienza al Samsung Lega Volley Summer Tour siamo state decisamente brave, oltre le aspettative.
Ci siamo divertite, pur non avendo avuto modo di giocare insieme prima di questo evento. Abbiamo messo in campo tanto cuore, anche per superare la differenza di fisicità con le avversarie… come sempre: testa e cuore!”
Grazie alla straordinaria copertura mediatica dell’evento, martedì 10 luglio (a partire dalle ore 19.35) sarà possibile rivivere le emozioni delle fasi finali della tappa di Lido di Camaiore, su RaiSport HD, sul canale 57 e 58 del digitale terrestre.
La carovana del Samsung Lega Volley Summer Tour si sposterà a Cesenatico dove il prossimo week end (14-15 luglio), in Piazza Andrea Costa, verrà giocata la 14^ Supercoppa Italiana.
Anche in romagna, saranno presenti le telecamere di Rai Sport e la squadra social di Lega Pallavolo Serie A Femminile con tutti gli aggiornamenti che verranno condivisi su Facebook, Twitter, Instagram e le sue Stories.
LPM Bam Mondovì: Federica Biganzoli, Aurora Camperi, Bianca Mazzotti, Isabella Milocco, Serena Moneta. Allenatore: Paolo Borello.
(Fonte: comunicato stampa)
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il trionfo di Wimbledon. Sabato 9 agosto, con orario da…
Il Cincinnati Open scende in campo per la seconda giornata. Il settimo Masters 1000 della stagione, ultimo test prima degli…
Una favola a lieto fine. E' quella scritta da Victoria Mboko, 18 anni, che da n°85 al mondo e wild-card,…
La prima volta di Ben Shelton è a Toronto. Nella finale del sesto Masters della stagione, lo statunitense supera in…
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…