Loreto: Ferri in regia, Stortoni scoutman

Ufficio Stampa Nova Volley

Di Redazione

Un ulteriore arrivo in casa Nova Volley è quello del palleggiatore Francesco Ferri.

Classe ’89 cresciuto nel vivaio di Castelfidardo agli ordini del “maestro” Marco Paolini, nell’ultima stagione a Collemarino in serie C, vanta anche esperienze in B2 a Grottazzolina ed Offagna, ed in C ad Osimo e all’Ankon.

Con Giuliani costituirà la coppia di palleggiatori a disposizione di coach Giannini che potrà contare su qualità, esperienza e fisicità. Per Ferri una nuova sfida in un team altamente competitivo.

“Sono particolarmente felice della chiamata della Nova Volley perché Loreto è una piazza storica della pallavolo e la passione non manca. La squadra mi sembra molto competitiva ed anche se non conosco bene la serie B unica ho visto qualche partita nelle ultime due stagioni e penso che ci sarà da divertirsi”.

Il benvenuto a Ferri alla prima stagione in neroverde lo ha dato il dirigente Gilberto Sturba.

“Cercheremo di mettere Ferri, come tutti gli altri ragazzi, nella condizione di poter rendere al meglio. La società si è mossa sul mercato con obiettivi chiari e la squadra sulla carta è rinforzata rispetto all’anno scorso”.

La società e l’allenatore hanno rinnovato la piena fiducia alla scoutman Andrea Stortoni che sarà un prezioso aiuto per lo staff tecnico guidato da coach Romano Giannini che ha detto di Stortoni: “un validissimo collaboratore e grande competente oltre che appassionato. Un valore aggiunto per me e per la squadra averlo con noi”.

Ai saluti invece gli schiacciatori Javier Martinez e Federico Ferrini ai quali va la gratitudine della società per la professionalità e l’impegno dimostrati.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini-Swiatek al Wta Wuhan, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani e domenica in campo a Jesi: c’è la Jesi Volley Cup.

Piacenza, 10 ottobre 2025 – A poco meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di SuperLega e sette settimane passate…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Italia, Monica De Gennaro ufficializza il suo addio alla nazionale di Volley

Dal suo esordio con l’Italia (il 3 gennaio 2006 a Roma), sono passati 19 anni. Dopo l’altra gioia dell’oro mondiale…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Pace: “E’ tutto incredibile e impensabile fino a qualche mese fa”.

Trento, 10 ottobre 2025 – Domenico Pace, il libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, è stato premiato dalla Lega…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: Rinderknech in semifinale, A. Aliassime battuto

Shanghai parla francese. Dopo Valentin Vacherot, anche Arthur Rinderknech vola in semifinale al penultimo Masters della stagione. La storia dei…

10 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, Elia Viviani annuncia il ritiro. Le news

Si ritira dal ciclismo Elia Viviani. Il "Profeta" lascia dopo aver conquistato, tra i tanti successi, tre medaglie olimpiche (oro…

10 Ottobre 2025