Loreto: Ferri in regia, Stortoni scoutman

Ufficio Stampa Nova Volley

Di Redazione

Un ulteriore arrivo in casa Nova Volley è quello del palleggiatore Francesco Ferri.

Classe ’89 cresciuto nel vivaio di Castelfidardo agli ordini del “maestro” Marco Paolini, nell’ultima stagione a Collemarino in serie C, vanta anche esperienze in B2 a Grottazzolina ed Offagna, ed in C ad Osimo e all’Ankon.

Con Giuliani costituirà la coppia di palleggiatori a disposizione di coach Giannini che potrà contare su qualità, esperienza e fisicità. Per Ferri una nuova sfida in un team altamente competitivo.

“Sono particolarmente felice della chiamata della Nova Volley perché Loreto è una piazza storica della pallavolo e la passione non manca. La squadra mi sembra molto competitiva ed anche se non conosco bene la serie B unica ho visto qualche partita nelle ultime due stagioni e penso che ci sarà da divertirsi”.

Il benvenuto a Ferri alla prima stagione in neroverde lo ha dato il dirigente Gilberto Sturba.

“Cercheremo di mettere Ferri, come tutti gli altri ragazzi, nella condizione di poter rendere al meglio. La società si è mossa sul mercato con obiettivi chiari e la squadra sulla carta è rinforzata rispetto all’anno scorso”.

La società e l’allenatore hanno rinnovato la piena fiducia alla scoutman Andrea Stortoni che sarà un prezioso aiuto per lo staff tecnico guidato da coach Romano Giannini che ha detto di Stortoni: “un validissimo collaboratore e grande competente oltre che appassionato. Un valore aggiunto per me e per la squadra averlo con noi”.

Ai saluti invece gli schiacciatori Javier Martinez e Federico Ferrini ai quali va la gratitudine della società per la professionalità e l’impegno dimostrati.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025
  • Volley

Con la Lube successo da tre punti per sperare ancora nel primo posto

Trento, 22 febbraio 2025 L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto…

22 Febbraio 2025