Si chiude oggi con un doppio allenamento la terza settimana piena di preparazione della Sir Safety Conad Perugia.
Sala pesi al mattino per i Block Devils che oggi pomeriggio concluderanno le loro fatiche settimanali con il lavoro tecnico sul campo centrale del palasport di Pian di Massiano.
Proprio il tecnico bianconero fa un bilancio di questa prima fase di preparazione:
“Il bilancio finora è certamente positivo, chiaramente in base a quello che si poteva sviluppare con il gruppo a disposizione. Abbiamo svolto una grande mole di lavoro individuale sui fondamentali, parlo della battuta e della ricezione, della difesa e dell’attacco, che porteremo poi al servizio del gioco di squadra. Adesso stiamo recuperando Berger ed attendiamo Seif per poter fare qualcosa di più concreto”.
Lorenzo è soddisfatto del rendimento avuto dai ragazzi che lavorano dal 16 agosto.
Già, perché ormai è tempo di Mondiali qui in Italia. Dopodomani di comincia, con la partita inaugurale degli azzurri contro il Giappone. Bernardi, che di Mondiali ne ha vinti due nel 1990 in Brasile e nel 1994 in Grecia, cosa dice?
“Devo dire intanto – sorride “Mister Secolo” – che mi sarebbe piaciuto molto giocare un Mondiale in Italia! È sicuramente un valore aggiunto per noi. I biglietti già venduti sono stati tantissimi, l’Italia avrà praticamente sempre il palazzetto pieno e questa è una cosa molto importante. Poi a mio modo di vedere abbiamo il roster più forte degli ultimi dieci anni ed il potenziale per giocarci l’oro. Poi chiaramente il Mondiale è una manifestazione lunga e può succedere di tutto. Il mio podio? Non so in che ordine ma metto Italia e Russia e, come terzi, gli Stati Uniti”.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…