Di Redazione
E’ stato ancora una volta un successo il Bovelix, appuntamento giunto alla settima edizione tenutosi al bagno Obelix di Marina di Ravenna, per ricordare Vigor Bovolenta.
32 squadre in campo con giocatori di categoria, e amici stretti di Vigor, come Zlatanov, Mengozzi e Rosalba, che si sono sfidati in un torneo molto combattuto. Nella finale, accompagnata da un tifo incandescente, a vincere è stato il Moretti Team di Focchi, Cerquetti, Francesco e Carlotta Bendandi e Rubini che ha avuto la meglio per 17-15 nel terzo set sull’Obelix, che schierava Corvetta, Leonelli, Recine, Savani e Spada. Gli amici di Bovo si sono inoltre esibiti sabato sera durante la cena, insieme al gruppo musicale Sailor Family. Nel torneo Minibovelix, rivolto ai più piccoli, il Cetri Team ha superato i 5 dell’Ave Maria dove giocava Alessandro, uno dei cinque figli di Bovo.
Poco prima della finalissima il momento più toccante: un lancio contemporaneo di palloncini in ricordo di Bovo, mentre Federica Lisi leggeva alcuni brani del suo libro `Noi non ci lasceremo mai‘ dedicato al marito. Il co-organizzatore del torneo Matteo Bondi è soddisfatto del grande successo della manifestazione: «Siamo molto contenti del successo che ha avuto anche questa edizione: abbiamo coinvolto oltre 350 persone nei due tornei, ma soprattutto è stata una festa per ricordare Bovo. Ringrazio il Comune, gli sponsor, il bagno Obelix, gli atleti che hanno gareggiato e il pubblico: è merito loro se tutto è andato a meraviglia».
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…