L’omaggio a Bovolenta: in 350 a ricordare Vigor al torneo Bovelix

Di Redazione

E’ stato ancora una volta un successo il Bovelix, appuntamento giunto alla settima edizione tenutosi al bagno Obelix di Marina di Ravenna, per ricordare Vigor Bovolenta.

32 squadre in campo con giocatori di categoria, e amici stretti di Vigor, come Zlatanov, Mengozzi e Rosalba, che si sono sfidati in un torneo molto combattuto. Nella finale, accompagnata da un tifo incandescente, a vincere è stato il Moretti Team di Focchi, Cerquetti, Francesco e Carlotta Bendandi e Rubini che ha avuto la meglio per 17-15 nel terzo set sull’Obelix, che schierava Corvetta, Leonelli, Recine, Savani e Spada. Gli amici di Bovo si sono inoltre esibiti sabato sera durante la cena, insieme al gruppo musicale Sailor Family. Nel torneo Minibovelix, rivolto ai più piccoli, il Cetri Team ha superato i 5 dell’Ave Maria dove giocava Alessandro, uno dei cinque figli di Bovo.

Poco prima della finalissima il momento più toccante: un lancio contemporaneo di palloncini in ricordo di Bovo, mentre Federica Lisi leggeva alcuni brani del suo libro `Noi non ci lasceremo mai‘ dedicato al marito. Il co-organizzatore del torneo Matteo Bondi è soddisfatto del grande successo della manifestazione: «Siamo molto contenti del successo che ha avuto anche questa edizione: abbiamo coinvolto oltre 350 persone nei due tornei, ma soprattutto è stata una festa per ricordare Bovo. Ringrazio il Comune, gli sponsor, il bagno Obelix, gli atleti che hanno gareggiato e il pubblico: è merito loro se tutto è andato a meraviglia».

Articoli recenti

  • Volley

Perugia combatte, ma non capitalizza: la Lube si prende Gara 3

Perugia, 16 aprile 2025 La Cucine Lube Civitanova riapre la serie vincendo al tie-break gara 3 delle Semifinali scudetto al…

17 Aprile 2025
  • Volley

Sfuma al tie-break il sogno della Joy Volley di raggiungere la finale

È terminata in semifinale l’avventura playoff della Joy Volley Gioia del Colle che, in gara 3, ha sfiorato l’impresa, cedendo…

17 Aprile 2025
  • Volley

Cinque set, mille emozioni: il Belluno Volley è in finale

Certe sere non si dimenticano. Non si archiviano. Si raccontano. Come si racconta del momento in cui un gruppo di…

17 Aprile 2025
  • Volley

Consoli d’acciaio: demolisce Siena e vola in finale con Cuneo

Brescia è tenuta alle corde da un’avversaria fortissima che mette in campo tutte le sue armi migliori, ma i tucani…

17 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A3 Credem Banca: i verdetti delle Semifinali

Mercoledì 16 aprile 2025 Play Off A3 Credem Banca: le Finali sono Acqui Terme– Lagonegro e Sorrento – Belluno Play…

16 Aprile 2025
  • Volley

Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla Finale

Mercoledì 16 aprile 2025Play Off A2 Credem Banca: Brescia e Cuneo accedono alla serie di Finale Play Off A2 Credem…

16 Aprile 2025