L’Omag SGM conquista due punti contro un’ottima Montecchio

Foto Pietro Masini

Di

Partita strana quella che si è vista ieri al palasport di San Giovanni in Marignano ancora gremito. Una Omag distratta regala un punto ad un’ottima “Sorelle Ramonda”. Con la 4^ vittoria consecutiva la Omag SGM, sale a quota 14, sorpassa Trento e mantiene le distanze da Perugia, vittorioso nell’anticipo di ieri al tie-break con Sassuolo, e 3 sole lunghezze dalla stessa Sassuolo che osserverà il turno di riposo la prossima domenica.

La cronaca:

Agli ordini degli arbitri Sabia e Laghi, i due coach schierano i sestetti titolari con le seguenti formazioni: per la Omag, Battistoni in regia con Manfredini Opposto, Caneva e Lualdi al centro, Fairs e Saguatti in posto 4 e Gibertini libero. Per le Sorelle Ramonda, Giroldi in palleggio con Carletti opposto, Michieletto e Pamio laterali, Bovo e Bartolini centrali e Pericati libero.

1 set: Primo set in perfetto equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo fino al primo allungo di Montecchio che costringe Saia a fermare il gioco (11-13). Si riprende a giocare ma ora è coach Beltrami a chiamare lo stop su ace di Saguatti (13-14). Montecchio allunga ancora e Saja si gioca il secondo discrezionale (14-18). Troppi errori per le padrone di casa e Montecchio allunga ancora con Pamio in gran spolvero. Montecchio chiude i conti alla prima occasione (20-25).

2 set: La Omag parte meglio nel secondo parziale e segna un mini break che costringe Beltrami a fermare il gioco (10-7). Nonostante i numerosi errori al servizio, le Marignanesi riescono comunque a tenere le distanze e Beltrami chiama ancora time out. Si è dovuto aspettare il finale del secondo set per ammirare la bella Omag vista domenica scorsa a Ravenna. Fairs pareggia i conti (25-17).

3 set: Montecchio mette subito in difficoltà le padrone di casa in questo terzo parziale e si porta avanti (1-5). Saja chiama il suo primo time out. Riappaiono i fantasmi del primo set e Montecchio allunga di nuovo dopo un primo parziale recupero. Saia chiama anche il secondo stop (5-10). Coach Saia manda in campo Greta Pinali al posto di capitan Saguatti (9-15). Non cambia nulla perché Montecchio allunga ancora e rientra Saguatti (10-19). Un mini break a favore della Omag e questa volta è Beltrami a chiamare lo stop (13-19). Niente da fare per le Marignanesi e Montecchio intasca il secondo punto della stagione.

4 set: La Omag ritrova la retta via e Beltrami si gioca i due time-out in un battibaleno (9-3). Allunga ancora la Omag che ritrova buone azioni difensive e il miglior attacco (16-7). Montecchio rosicchia qualche punto ed è Saja che allora ferma il gioco (16-11). Lo stop da i suoi frutti perché Saguatti e compagne si aggiudicano il quarto set e rimandano tutto al tie break (25-16).

5 set: Parte bene la Omag con Saguatti e Fairs. Beltrami ferma il gioco (4-1). Montecchio non accetta la resa e con Pamio pareggia i conti. Saja chiama il time out (4-4) primo tempo di Caneva e mani fuori di Fairs (6-4). Si va al cambio campo con le padrone di casa in vantaggio di tre punti (8-5). Subito un attacco fuori per Montecchio e Beltrami chiama ancora stop (9-5). Due muri consecutivi e la Omag arriva al 13-7. Errore al servizio di Larson e ci sono 7 match point per la Omag che chiude al secondo tentativo con capitan Saguatti.

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO  3-2

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fairs 21, Caneva 9, Manfredini 17, Saguatti 10, Lualdi 15, Battistoni 1, Gibertini (L), Gray, Pinali. Non entrate: Casprini, Mazzotti, Mandrelli, Guasti. All. Saja.

SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Michieletto 10, Bovo 7, Larson, Pamio 27, Fiocco 3, Giroldi 1, Pericati (L), Carletti 15, Stocco 1, Trevisan 1. Non entrate: Bartolini, Frison. All. Beltrami.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sviluppo Sud Catania cerca riscatto sul campo del Romeo Sorrento

Montagnani: “Stiamo lavorando sul sistema di attacco” Jan Feri: “C’è tanta voglia di reagire” La Sviluppo Sud Catania è pronta…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025