Di
Partita strana quella che si è vista ieri al palasport di San Giovanni in Marignano ancora gremito. Una Omag distratta regala un punto ad un’ottima “Sorelle Ramonda”. Con la 4^ vittoria consecutiva la Omag SGM, sale a quota 14, sorpassa Trento e mantiene le distanze da Perugia, vittorioso nell’anticipo di ieri al tie-break con Sassuolo, e 3 sole lunghezze dalla stessa Sassuolo che osserverà il turno di riposo la prossima domenica.
La cronaca:
Agli ordini degli arbitri Sabia e Laghi, i due coach schierano i sestetti titolari con le seguenti formazioni: per la Omag, Battistoni in regia con Manfredini Opposto, Caneva e Lualdi al centro, Fairs e Saguatti in posto 4 e Gibertini libero. Per le Sorelle Ramonda, Giroldi in palleggio con Carletti opposto, Michieletto e Pamio laterali, Bovo e Bartolini centrali e Pericati libero.
1 set: Primo set in perfetto equilibrio. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo fino al primo allungo di Montecchio che costringe Saia a fermare il gioco (11-13). Si riprende a giocare ma ora è coach Beltrami a chiamare lo stop su ace di Saguatti (13-14). Montecchio allunga ancora e Saja si gioca il secondo discrezionale (14-18). Troppi errori per le padrone di casa e Montecchio allunga ancora con Pamio in gran spolvero. Montecchio chiude i conti alla prima occasione (20-25).
2 set: La Omag parte meglio nel secondo parziale e segna un mini break che costringe Beltrami a fermare il gioco (10-7). Nonostante i numerosi errori al servizio, le Marignanesi riescono comunque a tenere le distanze e Beltrami chiama ancora time out. Si è dovuto aspettare il finale del secondo set per ammirare la bella Omag vista domenica scorsa a Ravenna. Fairs pareggia i conti (25-17).
3 set: Montecchio mette subito in difficoltà le padrone di casa in questo terzo parziale e si porta avanti (1-5). Saja chiama il suo primo time out. Riappaiono i fantasmi del primo set e Montecchio allunga di nuovo dopo un primo parziale recupero. Saia chiama anche il secondo stop (5-10). Coach Saia manda in campo Greta Pinali al posto di capitan Saguatti (9-15). Non cambia nulla perché Montecchio allunga ancora e rientra Saguatti (10-19). Un mini break a favore della Omag e questa volta è Beltrami a chiamare lo stop (13-19). Niente da fare per le Marignanesi e Montecchio intasca il secondo punto della stagione.
4 set: La Omag ritrova la retta via e Beltrami si gioca i due time-out in un battibaleno (9-3). Allunga ancora la Omag che ritrova buone azioni difensive e il miglior attacco (16-7). Montecchio rosicchia qualche punto ed è Saja che allora ferma il gioco (16-11). Lo stop da i suoi frutti perché Saguatti e compagne si aggiudicano il quarto set e rimandano tutto al tie break (25-16).
5 set: Parte bene la Omag con Saguatti e Fairs. Beltrami ferma il gioco (4-1). Montecchio non accetta la resa e con Pamio pareggia i conti. Saja chiama il time out (4-4) primo tempo di Caneva e mani fuori di Fairs (6-4). Si va al cambio campo con le padrone di casa in vantaggio di tre punti (8-5). Subito un attacco fuori per Montecchio e Beltrami chiama ancora stop (9-5). Due muri consecutivi e la Omag arriva al 13-7. Errore al servizio di Larson e ci sono 7 match point per la Omag che chiude al secondo tentativo con capitan Saguatti.
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO – SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO 3-2
OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Fairs 21, Caneva 9, Manfredini 17, Saguatti 10, Lualdi 15, Battistoni 1, Gibertini (L), Gray, Pinali. Non entrate: Casprini, Mazzotti, Mandrelli, Guasti. All. Saja.
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Michieletto 10, Bovo 7, Larson, Pamio 27, Fiocco 3, Giroldi 1, Pericati (L), Carletti 15, Stocco 1, Trevisan 1. Non entrate: Bartolini, Frison. All. Beltrami.
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…
Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…