L’Olimpia Bergamo a Catania per continuare la propria marcia vincente

Photo: Luca Giuliani

Di

Le divise da gioco dopo il match contro Taviano sono ancora stese ad asciugare, ma già sono pronte le valigie per un altro difficile incontro. Domenica gli oroblù sono attesi a Catania, dove li aspetta una partita per nulla semplice contro Elios Messaggerie Bacco Catania.

Per la prima volta Olimpia Bergamo si scontrerà con la formazione sicula, la stagione 2017-18 infatti ha visto le due squadre disputare due gironi diversi e Catania è stata poi sconfitta ai play out dal Club Italia dopo aver lottato nella Pool C.

Quest’anno Elios Messaggerie ha sempre vinto fino ad oggi tranne contro la formazione di Piacenza, mentre Olimpia ha vinto 3 partite da bottino pieno e un tie break su Club Italia. La formazione di Catania ha nella rosa due giocatori molto importanti e di esperienza, il palleggiatore Finoli e il posto 4 cileno Dusan, con un anno di esperienza sempre nelle fila di Catania. Anche lo schiacciatore Cesare Gradi vanta una certa esperienza, conosciuto tra l’altro anche a Bergamo per un anno disputato in serie B con Caloni Agnelli nel 2014.

“” conferma mister Spanakis “”.

– Arbitri dell’incontro: De Sensi Danilo, Gaetano Antonio

LA CLASSIFICA: Olimpia Bergamo 11, Videx Grottazzolina 10, Materdomini Castellana Grotte 9, Gioiella Gioia del Colle 9, Gas Sales Piacenza 8, Club Italia Crai Roma 8, Elios Messaggerie Catania 8, Sieco Service Ortona 4, Tinet Gori Prata Pordenone 4, Pool Libertas Cantù 3, Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 3, Bam Acqua San Bernardo Cuneo 3, Tipiesse Cisano Bergamasco 2, Pag Taviano 2

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025