Loglisci e Fonteviva: la stessa voglia di crescere

Facebook

Twitter

Google+

Pinterest

WhatsApp

Giovane e talentuoso. Gianluca Loglisci attaccherà per la Fonteviva. Classe ’98, Loglisci arriva da un’ottima stagione ad Alessano sotto la guida di coach Paolo Tofoli. Un’annata importante e di crescita a cui farne seguire una di affermazione definitiva in categoria sotto la guida di Paolo Montagnani.
“Arrivo da un’ottima annata ad Alessano – dice il nuovo attaccante di Montagnani – L’Acqua Fonteviva mi ha chiamato molto presto ed il progetto che mi è stato presentato mi ha subito intrigato. E’ un bel gruppo, abbiamo un allenatore che conosco di fama e quindi non potevo dire di no. Ho buonissime speranze per questa stagione”.
Tra i giocatori con esperienza in categoria, sei comunque uno dei più giovani del gruppo. Con quali aspettative ti avvicini a questa nuova aventura? “Come sempre cercherò di fare del mio meglio. L’età media della squadra è abbastanza bassa ma certo cercherò di imparare dai ragazzi più grandi e più esperti di me”.
L’anno passato hai avuto un maestro di eccezione come Paolo Tofoli. Cosa ti ha lasciato? “Con lui sono cresciuto moltissimo. Tecnicamente mi ha fatto lavorare molto sulla ricezione e sui fondamentali di seconda linea. Anche in gara mi ha utilizzato spesso per il classico giro dietro. Oltre alla tecnica, però, con Paolo Tofoli ho imparato cos’è avere una mentalità vincente. Sappiamo tutti cos’ha fatto lui nella sua carriera e questa mentalità lui ce l’ha e la trasmette ai suoi giocatori. E’ una mentalità che cercherò di portarmi dietro anche alla Fonteviva”.

La scheda di Gianluca Loglisci (Mantova, 11/09/98, 195 cm):
2018-19 Acqua Fonteviva (A2)
2017-18 Aurispa Alessano (A2)
2016-17 Blu Volley Verona (B)
2015-16 Volley Mantova (B2)
2014-15 Trentino Volley (B1)
2013-14 Volley Top Team Mantova (B2)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati delle italiane: Paolini agli ottavi

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Cincinnati. L'azzurra ha sconfitta l'americana Ashlyn Krueger (numero 35 al mondo)…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Adrian Mannarino, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Numero 89 al mondo, ha battuto ed eliminato a sorpresa la testa di serie numero 13 Tommy Paul al…

12 Agosto 2025
  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025