L’Offanengo fa subito un bel pieno di entusiasmo

Di

Applausi, entusiasmo e partecipazione per quella che non poteva essere una “messa in moto” migliore. Ieri al PalaCoim il motore dell’Abo Offanengo ha iniziato a rombare in vista dello stimolante viaggio nel campionato di B1 femminile, dove la formazione cremasca parteciperà con la dichiarata ambizione di centrare il salto di categoria. La giornata del raduno si è conclusa con la presentazione davanti a un folto pubblico, che ha scandito a suon di applausi le protagoniste della nuova avventura, chiamate a una a una insieme allo staff tecnico.

Il momento è stato seguito da un aperitivo offerto a tutti dalla società, mentre in precedenza si è svolta la conferenza stampa di inizio stagione; al tavolo, il direttore sportivo Stefano Condina, coach Giorgio Nibbio, capitan Noemi Porzio, Walter Raimondi in rappresentanza della Fipav Cremona-Lodi, mentre l’Amministrazione comunale di Offanengo era presente con il sindaco Gianni Rossoni e l’assessore Pierangelo Forner, anche medico sociale dell’Abo.

– ha affermato Raimondi –  

– ha aggiunto Condina –

Lo stesso direttore sportivo ha poi tracciato la rotta sull’avventura pallavolistica. – ha aggiunto coach Giorgio Nibbio, al quarto anno sulla panchina dell’Abo –

Infine, il capitano e schiacciatrice Noemi Porzio.

Palleggiatrici: Cecilia Nicolini (1994), Gaia Raimondi (1985)

Laterali: Veronica Minati (1983), Giorgia Rancati (1996), Virginia Marchesi (2001), Noemi Porzio (1984), Francesca Dalla Rosa (1998)

Centrali: Lisa Cheli (1992), Francesca Gentili (1990), Stefania Russo (2001)

Liberi: Alice Giampietri (1995), Angelica Colombetti (2002)

Direttore sportivo: Stefano Condina

Team manager: Chiara Zaniboni

Dirigente: Alberto Zaniboni

Coach: Giorgio Nibbio

Secondo allenatore: Emanuele Verdelli

Scoutman: Francesca Pantiglioni

Preparatore atletico: Massimiliano Mazzilli

Fisioterapista: Alessandro Rigamondi.

I NUMERI DI MAGLIA – Questi i numeri di maglia stagionali delle neroverdi.

2 Angelica Colombetti

4 Cecilia Nicolini

5 Giorgia Rancati

6 Virginia Marchesi

7 Francesca Gentili

8 Stefania Russo

9 Veronica Minati

12 Lisa Cheli

13 Noemi Porzio

14 Gaia Raimondi

16 Francesca Dalla Rosa

17 Alice Giampietri

La marcia di avvicinamento al campionato vedrà diversi appuntamenti, già calendarizzati. In primis, la presentazione in piazza Patrini nella serata di domenica 9 settembre, mentre il 12 alle 19,30 al PalaCoim l’Abo sosterrà un allenamento congiunto con il Volley Cappuccini, ambiziosa formazione di serie C. Tre giorni dopo, invece, Offanengo ospiterà il terzo Trofeo Duemme, organizzato dallo stesso sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni e che coinvolgerà Abo, Vivigas Arena (B1), Esperia Cremona e Orotig Peschiera (B2). Dal 21 al 23 settembre le neroverdi di coach Giorgio Nibbio saranno di scena a Carcare e Cairo Montenotte (Savona) nel torneo internazionale che vedrà la presenza di altre sette squadre italiane e straniere. Come da tradizione, alla vigilia del debutto spazio al Torneo Taverna al PalaCoim: il 1 ottobre semifinale contro Pisogne, il 6 ottobre le finali. L’esordio in B1, invece, avverrà sabato 13 ottobre alle 21 ad Acqui Terme (Alessandria) contro l’Arredo Frigo Makhymo, mentre il debutto casalingo è in programma domenica 21 ottobre alle 18 al PalaCoim contro Parella Torino.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Palla Avvelenata, tutto pronto per la 5a stagione del format

Palla AvvelenataTorna l’approfondimento settimanale con Brogioni, Zorzi e Turrini. Domani la prima puntata della 5a stagione  Dopo l’ottimo avvio della…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025