L’obiettivo di Gavenda a Latina “Dare il massimo per offrire alla squadra il mio contributo”

Foto Ufficio Stampa Top Volley Latina

Di

Continua la preparazione precampionato in casa Top Volley Latina e, dopo Simone Parodi, il coach Lorenzo Tubertini ha potuto abbracciare anche Filip Gavenda, l’opposto slovacco di due metri, classe 1996, che fa parte della Nazionale del suo paese con la quale si è allenato fino a pochi giorni fa, impegnato nelle qualificazioni ai prossimi campionati europei.

Lo slovacco ha già un’esperienza in Superlega (con Milano, nella stagione 2015/2016) ed è molto motivato: “ – spiega Filip che parla molto bene l’italiano e che nella passata stagione ha giocato in Germania con il Netzhoppers Solwo Konigspark – ”.

L’opposto ha già le idee molto chiare sul contributo che potrà dare alla Top Volley Latina: “”.

Con la Nazionale della Slovacchia Filip Gavenda ha giocato quattro partite di cui tre vinte (due volte contro la Moldavia e una con l’Islanda) e una sconfitta rimediata dal Montenegro: “”.

Si avvicina il primo allenamento congiunto che la Top Volley Latina sosterrà al PalaBianchini di Latina (porte chiuse) il 7 settembre, dalle 17 alle 20, con il Sabaudia (serie B) mentre il 14 settembre, sempre a Latina, con Roma (A2): “ – chiarisce il coach – ”.

Dopo questi due appuntamenti a Latina, Sottile e compagni saranno impegnati il 22 e 23 settembre a Viterbo dove è in programma il quadrangolare al PalaMalè: il “Trofeo Hot Buttered”: oltre alla Top Volley Latina in campo ci sarà anche la Cucine Lube Civitanova, il Consar Ravenna e ovviamente i padroni di casa del Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. A seguire l’allenamento congiunto di venerdì 28 settembre contro Spoleto (A2), prima di passare poi a Gubbio quando mercoledì 3 ottobre è in programma il test-match con Emma Villas Siena (A1), per chiudere poi a Rimini con il quadrangolare che chiuderà di fatto la preparazione il 7 ottobre con Verona, Milano, Padova e Latina.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini agli ottavi del Wta Wuhan: Yuan battuta in tre set

Jasmine Paolini è agli ottavi di finale del Wta 1000 di Wuhan. L'azzurra ha sconfitto al debutto la cinese Yue Yuan…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Alcaraz e Jon Rahm giocano a golf all’Open di Spagna a Madrid. FOTO

Giornata speciale per Carlos Alcaraz. Il numero 1 al mondo ha giocato al Pro-Am dell'Open di Spagna di golf. Con…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Fondazione del Mediterraneo per lo Sport e Prisma La Cascina Taranto

La Fondazione del Mediterraneo per lo Sport al fianco della Prisma La Cascina Taranto Volley: insieme per il rilancio dello…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Lube Volley e Alperia, insieme per generare energia vincente

A.S. Volley Lube ha presentato con orgoglio in mattinata la nuova e importante partnership con Alperia, tra i principali attori dell’energia green in Italia e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano, parola al dg Lini: «Un gruppo nuovo ma già compatto»

Sono giorni intensi per l’Allianz Milano, impegnata nel ritiro di Scheggino, piccolo borgo dell’Umbria immerso nella natura, località protetta e…

8 Ottobre 2025
  • Volley

“Più di una squadra”: presentata Sonepar Padova 2025_26

La Kioene Arena ha fatto da cornice, ieri sera, alla presentazione ufficiale di Sonepar Padova, attesa al via della stagione…

8 Ottobre 2025