Foto Ufficio stampa Pallavolo Massa
Di Redazione
Mentre al “Fico Eataly World� di Bologna inizia la consueta tre giorni del volley mercato, la Fonteviva prosegue il suo lavoro e, dopo aver ufficializzato Paolo Montagnani, ufficializza e completa anche la composizione del nuovo staff tecnico.
Secondo allenatore sarà Marco Franchi, romano di nascita e laureato nel 2007 in biologia molecolare, vanta una lunga carriera da scout e poi da assistent coach a Latina, ma anche esperienze con la nazionale juniores di Marco Bonitta e con la nazionale di beach volley.
Secondo assistente di Montagnani sarà invece Kota Yamamura. Giapponese di Higashimurayama (Tokyo) ex giocatore dei Suntory Sunbirds, allenati proprio da Montagnani, e che porta alla Fonteviva un respiro ed un orizzonte internazionale interessante per un gruppo giovane come quello che stanno allestendo Italo Vullo ed Iris Wintzek.
Infine lo scout che invece arriverà dalla vicina Pisa e sarà Leonardo Ceccarini. Per lui esperienze in varie società della pallavolo toscana ma soprattutto alla Nazionale Italiana Pallavolo Femminile Sorde.
“Abbiamo formato uno staff di alto livello, completo e con professionalità importanti in ogni ruolo – dice il Presidente Italo Vullo – L’esperienza passata ci ha insegnato che per affrontare campioni impegnativi e stagioni stressanti come quelle di Serie A2 servono staff strutturati e quello che abbiamo costruito attorno a Montagnani è un gruppo di lavoro che penso ci dia ampie garanzie e che rappresenta una prima base solida per il progetto che abbiamo in testa�.
(Fonte: comunicato stampa)
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…