Lo Chemik Bydgoszcz si regala l’esperienza e la concretezza di Nikola Kovacevic

Di

Con lo Stocznia Szczecin che sta facendo man bassa di talenti nel tentativo di costruire una supersquadra che possa garantire il primo titolo nazionale nella storia del club di Stettino, le altre squadre della Plusliga polacca si stanno a poco a poco svegliando: l’ultimo colpo importante è stato ufficializzato dal Chemik di Bydgoszcz che ha messo sotto contratto il serbo Nikola Kovacevic.

Lo schiacciatore, 35 anni, ha siglato un contratto di un anno. Nikola, fratello maggiore di Uros, ha giocato a lungo anche in Italia a Perugia, Latina e Verona. Tante le divise indossate nell’arco di una lunga carriera che l’ha visto trasferirsi spesso, ben diciotto i club nei quali è stato tesserato dal 2002 – quando esordì da professionista con il Ribnica – a oggi. La Polonia per lui è un ritorno: aveva già giocato in Plusliga sei anni fa vincendo il titolo nazionale con il Resovia. Lo scorso anno era in Romania, all’Arcada Galati dove ha vinto il terzo titolo. Nikola Kovacevic è ormai da tempo fuori dal giro della nazionale e sarà disponibile fin dalla fine di agosto per la sua nuova squadra.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025