Livorno: verso la seconda sfida contro i Lupi

Ufficio Stampa Livorno

Di

Ancora un’amichevole, ancora un test in vista della Serie A2 Credem Banca. Torna in campo l’Acqua Fonteviva e lo fa per affrontare i cugini della Kemas Lamipel Santa Croce.

Amichevole di ritorno, diciamo così, dopo che sabato scorso al PalaParenti l’Acqua Fonteviva si era tolta la soddisfazione di vincere l’andata connetto 0-3 (22-25; 20-25; 23-25) attenuato per i padroni di casa dalla vittoria nel set supplementare (29-27).

C’è molta attesa, quindi, in casa Fonteviva per questa seconda sfida con i Lupi. Un po’ per il gusto di giocare un derby che, anche se amichevole, ha sempre un gusto particolare, un bel po’ invece perché questa gara segnerà l’esordio della squadra di Paolo Montagnani davanti al proprio pubblico e nell’impianto che poi ne ospiterà tutte le gare casalinghe. Già perché giovedì il fischio d’inizio dell’amichevole è fissato per le ore 18.00 alla Bastia che, dopo alcune settimane di intenso maquillage, è adesso pronta per ospitare la Serie A2 Credem Banca.

Intanto, in queste ultime frenetiche settimane che precedono l’inizio del campionato, tanti tasselli stannno andando al loro posto anche dal punto di vista organizzativo e della logistica.

Tra questi anche quello relativo alla mobilità dello staff tecnico e dei giocatori stranieri in rosa, Jovanovic e Wojcik, a cui Emmerent ha consegnato ieri le auto di servizio (nella foto allegata) che avranno a disposizione per tutta la stagione.

Programma amichevoli:

19/09 Club Italia Crai Roma – Acqua Fonteviva (3-2)

22/09 Kemas Lamipel Santa Croce – Acqua Fonteviva (1-3)

27/09 Acqua Fonteviva – Kemas Lamipel Santa Croce (Palestra Bastia – Livorno ore 18.00)

03/10 Acqua Fonteviva – Club Italia Crai Roma (PalaCecconi – Livorno ore 16.30)

06/10 Tuscania – Acqua Fonteviva (Tuscania, ore 17.00)

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025