14:40- PROBABILE FORMAZIONE RAVENNA: Saitta-Argenta-Verhees-Russo-Poglajen-Raffaelli-Goi. All. Graziosi
14:30- PROBABILE FORMAZIONE MILANO: Sbertoli–Abdel Aziz- Kozamernik–Bossi-Maar–Clevenot-Pesaresi. All. Giani.
Oggi pomeriggio inizia il campionatodi volley Lega A1 con un anticipo tra Ravenna e Milano. Dopo tanti anni di bassa classifica salvate sempre dalla regualr season senza retrocessioni e play out, entrambe le compagini vengono da una stagione, quella trascorsa, straordinaria. I romagnoli hanno trionfato in finale di Challenge Cup contro l’Olympiacos. È cambiato l’allenatore con Gianluca Graziosi che ha sostituito Fabio Soli. Sono cambiati anche i giocatori: Saitta ed Argenta hanno preso il posto di Orduna e Buchegger, sono stati rinnovati i centrali con l’ex Vibo Verhees e il giovane Russo, mentre sono rimasti in banda Raffaelli e l’argentino Poglajen.
Mentre i lombardi hanno un nuovo allenatore, Andrea Giani, che è un grande guerriero e quasi sicuramente riuscirà a fare una grande stagione. In squadra ci saranno Clavenot e Pesaresi che con le loro schiacciate potranno mettere in difficoltà il muro ravennate. Dall’altra il team di Graziosi punta a una stagione da play off o almeno dietro alle quattro grandi del campionato. Certo in una stagione senza più il blocco delle retrocessioni, ogni squadra è in preallarme e non può riternersi al sicuro. Ravenna e Milano dovranno partire con il piede giusto per non incappare in una stagione da incubo.
Dopo tre stagioni intense, si chiude il percorso di Alessandro Mamprin alla Personal Time San Donà. Arrivato come scoutman, Alessandro…
Da Roma a Parigi. C'è già un nuovo obiettivo per Jannik Sinner: il Roland Garros. Archiviati gli Internazionali d'Italia -…
Non si ferma l'ascesa di Lorenzo Musetti nella classifica Atp, pronto a scrivere un nuovo best ranking. La semifinale agli…
Le premesse erano terribili. Quindi, anche senza vittoria, la prova in gara delle Ferrari al Gran Premio dell'Emilia-Romagna ha lasciato…
Robertlandy Simon, il gigante centrale cubano e uno degli uomini simbolo del mondo pallavolistico, classe 1987, 208 centimetri di altezza…
Altro colpo di mercato per Akademia Sant’Anna Messina. Dopo la schiacciatrice Kenia Carcaces, il club siciliano annuncia l’ingaggio di Martina Ferrara, nuovo…