Olanda-Serbia saranno le prime due squadre che scenderanno in campo per giocarsi la semifinale mondiale. Chi vincerà delle due disputerà l’ultimo atto con l’Italia o la Cina che scenderanno in campo subito dopo. Si annuncia un match giocato sul filo dell’equilibrio visto il cammino delle due compagini. Le serbe sono l’uniche ad essere imbattute, mentre l’Olanda ha perso l’ultima partita della Final Six contro le ragazze di Lang Ping. Lonneke Sloetjes e Tijana Boskovic, saranno le due protagoniste da una parte e dall’altra, senza però dimenticarsi della schiacciatrice serba Brankica Mihajlovic e dall’altra parte quella olandese Anne Buijs che ha totalizzato la maggior parte dei punti nell’incontro di final six contro le americane.
Da una parte il difensivismo olandese e dall’altra la squadra volta all’attacco, la Serbia, che ha l’intenzione di vincere il Mondiale e terminare imbattuti la competizione. Jamie Morrison, ct dell’Olanda schiererà il muro lì davanti formato dalla Schoot e dalla Bujiis, che fino adesso è stato l’arma in più del suo team. Le ragazze di Gbric ha sconfitto Giappone e Italia nella terza fase mentre le orange si sono imposte sugli USA al tie-break prima di cedere al cospetto della Cina. Assente dell’incontro l’alzatrice olandese De Krujif causa infortunio.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…