Foto Getty Images© per SuperNews
Dopo aver battuto con un secco 3-0 Canada e Cuba l’Italvolley femminile prosegue la marcia verso la finale dei campionati Mondiali di Giappone. Prossimo avversario la Turchia che non è affatto facile da superare. Allenata da un italiano Giovanni Guidetti, la nazionale turca ha proposto finora un gioco molto ordinato, preciso, meticoloso e schematico fondato su delle grandi difese. Da tenere d’occhio la palleggiatrice Boz e la centrale Erdem che rappresentano le due stelle di questa grande compagine. La Turchia ha già perso con la Cina, mentre gli azzurri sono a punteggio pieno e sperano di continuare con un’altra vittoria, anche se sono consapevoli che non sarà una passeggiata.
Il ct Davide Mazzanti si affida alle schiacciate della bravissima Paola Egonu che ha dimostrato di poter giocare anche da schiacciatrice in caso di necessità. Il libero sarà sicuramente Moncia De Gennaro, mentre a muro ci saranno Lucia Bosetti ed Elena Pietrini. Come centrale agirà la velocissima Cristiana Chricchella, mentre Ofelia Malinov sarà in cabina di regia. A terminale il sestetto iniziale ci saranno anche Sylla e Danesi che hanno giocato già benissimo contro Canada e Cuba. Intanto per quanto riguarda gli altri risultati dei gironi la Cina batte 3-0 il Canada, Cuba e Turchia è sulla scia degli azzurri e sembra che proprio con loro il team di Mazzanti si giocherà il primato domani del girone.
La Personal Time San Donà comunica di aver ingaggiato lo schiacciatore Alessandro Salvador (2006). Una vecchia conoscenza del tecnico Federico…
Piacenza, 12 luglio 2025 – Novità sulla panchina di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: Antonio Mariano diventa l’assistente allenatore di…
Volley Mercato 2025Del Monte® presente all’evento di Bologna con la sua nuova linea Frozen In occasione del Volley Mercato, in…
Piacenza, 12 luglio 2025 – Il centrale Gianluca Galassi, l’opposto Alessandro Bovolenta e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas…
Wimbledon si prepara a incoronare la sua nuova regina. È il giorno della finale femminile che vedrà opposte l'americana Amanda…
Un ritorno in biancazzurro dopo due stagioni senza dubbio “formative” in B con la compagine romagnola della Rubicone In Volley…