Gianlorenzo Blengini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
ITALIA-SLOVENIA, ore 21.15
Quinta giornata dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), gruppo A, Nelson Mandela Forum di Firenze
L’Italia, guidata da coach Gianlorenzo Blengini, ha iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo cinque vittorie consecutive contro il Giappone, il Belgio, l’Argentina e la Repubblica Dominicana (perdendo un solo set sino ad ora, contro gli uomini allenati da Julio Velasco). Questa sera affronterà, sempre al Nelson Mandela Forum di Firenze, la Slovenia (che è stata sconfitta al tie-break contro gli argentini) nell’ultimo incontro in programma per il Gruppo A. Gli azzurri si potrebbero anche permettere una sconfitta per 3-0 o 3-1 per passare alla seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 da primi in classifica, grazie al quoziente set in cui l’Italia è nettamente avanti (12 vinti e 1 perso contro 11 vinti e 7 persi).
Tra gli azzurri e gli sloveni risultano solamente due precedenti, entrambi a favore di questi ultimi: la prima vittoria risale agli Europei 2015, con il punteggio di 3-1, mentre la seconda è stata in amichevole nel 2017 ed è terminata col medesimo risultato. Un fattore che sino ad oggi è stato d’aiuto sono stati i 7500 del palazzetto fiorentino, pronto a spingere ancora l’Italia verso la conquista della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018, che si svolgeranno a Torino, e per questo occorrerà vincere più incontri possibili, dato che i risultati di questa prima fase conteranno anche nella seconda.
Italia-Argentina, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Argentina, partita valida per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…