Gianlorenzo Blengini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
ITALIA-SLOVENIA, ore 21.15
Quinta giornata dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), gruppo A, Nelson Mandela Forum di Firenze
L’Italia, guidata da coach Gianlorenzo Blengini, ha iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo cinque vittorie consecutive contro il Giappone, il Belgio, l’Argentina e la Repubblica Dominicana (perdendo un solo set sino ad ora, contro gli uomini allenati da Julio Velasco). Questa sera affronterà, sempre al Nelson Mandela Forum di Firenze, la Slovenia (che è stata sconfitta al tie-break contro gli argentini) nell’ultimo incontro in programma per il Gruppo A. Gli azzurri si potrebbero anche permettere una sconfitta per 3-0 o 3-1 per passare alla seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 da primi in classifica, grazie al quoziente set in cui l’Italia è nettamente avanti (12 vinti e 1 perso contro 11 vinti e 7 persi).
Tra gli azzurri e gli sloveni risultano solamente due precedenti, entrambi a favore di questi ultimi: la prima vittoria risale agli Europei 2015, con il punteggio di 3-1, mentre la seconda è stata in amichevole nel 2017 ed è terminata col medesimo risultato. Un fattore che sino ad oggi è stato d’aiuto sono stati i 7500 del palazzetto fiorentino, pronto a spingere ancora l’Italia verso la conquista della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018, che si svolgeranno a Torino, e per questo occorrerà vincere più incontri possibili, dato che i risultati di questa prima fase conteranno anche nella seconda.
Italia-Argentina, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Argentina, partita valida per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…