Gianlorenzo Blengini – Foto originale Getty Images © scelta da SuperNews
ITALIA-SLOVENIA, ore 21.15
Quinta giornata dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), gruppo A, Nelson Mandela Forum di Firenze
L’Italia, guidata da coach Gianlorenzo Blengini, ha iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo cinque vittorie consecutive contro il Giappone, il Belgio, l’Argentina e la Repubblica Dominicana (perdendo un solo set sino ad ora, contro gli uomini allenati da Julio Velasco). Questa sera affronterà, sempre al Nelson Mandela Forum di Firenze, la Slovenia (che è stata sconfitta al tie-break contro gli argentini) nell’ultimo incontro in programma per il Gruppo A. Gli azzurri si potrebbero anche permettere una sconfitta per 3-0 o 3-1 per passare alla seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 da primi in classifica, grazie al quoziente set in cui l’Italia è nettamente avanti (12 vinti e 1 perso contro 11 vinti e 7 persi).
Tra gli azzurri e gli sloveni risultano solamente due precedenti, entrambi a favore di questi ultimi: la prima vittoria risale agli Europei 2015, con il punteggio di 3-1, mentre la seconda è stata in amichevole nel 2017 ed è terminata col medesimo risultato. Un fattore che sino ad oggi è stato d’aiuto sono stati i 7500 del palazzetto fiorentino, pronto a spingere ancora l’Italia verso la conquista della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018, che si svolgeranno a Torino, e per questo occorrerà vincere più incontri possibili, dato che i risultati di questa prima fase conteranno anche nella seconda.
Italia-Argentina, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Argentina, partita valida per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…