Foto Federazione Italiana Volley – Facebook
ITALIA-POLONIA, ore 21.15
Secondo incontro della Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), girone J, Palasport Olimpico di Torino
Gli azzurri, guidati da coach Gianlorenzo Blengini, vengono dalla netta sconfitta patita contro la Serbia, nel primo incontro della Final Six Mondiali Pallavolo 2018, dopo che avevano ottenuto sette vittorie nelle prime due fasi (di cui sei consecutive). Questa sera, ore 21.15, assisteremo al Palasport Olimpico di Torino ad Italia-Polonia, incontro decisivo del girone J per l’accesso alla semifinale di questa rassegna mondiale che si è svolta tra Italia e Bulgaria (nel girone I abbiamo invece Brasile, Russia e Stati Uniti). Zaytsev e compagni avranno un arduo compito, dato che i serbi sono stati battuti in tre set dai polacchi e a questi ultimi non dovranno concedere più di 69 punti (oltre al vincere per 3-0) per raggiungere il penultimo atto del torneo.
Italia-Polonia si è giocata diverse volte a livello ufficiale negli ultimi quattro anni: nell’ultimo Mondiale, nel 2014, i polacchi vinsero per 3-1 e sempre in quattro set hanno vinto nella World League 2015. Lo scorso anno, sempre in World League, gli azzurri hanno nuovamente perso per 3-1 e nella neonata Nations League di quest’anno è arrivata una sconfitta nel tie-break. Tutto ciò per dire che la Nazionale polacca è stata una specie di “bestia nera” per quella azzurra, le cui ultime sconfitte contro l’Italia risalgono alla World League 2014.
Italia-Polonia, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Polonia, match valido per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
Łódź, 16 Maggio 2025 Siamo in finale!! La Sir Sicoma Monini Perugia, battendo Ankara nella prima delle due semifinali di…
CEV Champions League 2025Perugia supera 3-0 Ankara e si qualifica per la Finale di domenica. Ishikawa top scorer del match,…
Gara unica Semifinali (16/05/2025) – Champions League – Play Off, Stagione 2024 SIR SUSA VIM PERUGIA – HALKBANK ANKARA (TUR)…
La Sir Sicoma Monini Perugia trema solo a inizio primo e terzo set, poi trova in Ishikawa e Ben Tara…
La squadra ha poi effettuato la cena di fine stagione al Ristorante Spadaforte in Piazza del Campo La Emma Villas…
Quella di questa sera non sarà la prima sfida tra Perugia e Halkbank Ankara. Le due squadre si sono infatti…