Foto Federazione Italiana Volley – Facebook
ITALIA-OLANDA, ore 21.15
Terzo incontro della seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), girone E, Mediolanum Forum di Assago (Milano)
Gli azzurri, guidati da coach Gianlorenzo Blengini, hanno iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo cinque vittorie consecutive nella prima fase e vincendo anche nella seconda contro la Finlandia prima della sconfitta al tie-break contro la Russia. Questa sera, sempre al Mediolanum Forum di Assago, andrà in scena Italia-Olanda (con quest’ultima che viene dalla sconfitta contro i russi e dalla vittoria con i finlandesi) nel terzo ed ultimo incontro in programma per il Girone E, con Ivan Zaytsev e compagni che sono già certi del primo posto in classifica (con 19 punti).
Italia-Olanda si è giocata per tre volte a livello amichevole nell’ultimo anno: le prime due risalgono all’agosto 2017, vinte dagli uomini di Blengini entrambe per 3-0, mentre l’ultima risale al 4 agosto scorso e gli orange sono riusciti ad avere la meglio nel al tie-break; l’ultimo confronto a livello ufficiale fu invece nell’Europeo 2013, quando gli azzurri vinsero per 3-1. L’Italia ha ormai conquistato l’accesso alla Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018, che si svolgeranno a Torino, e per questo occorrerà vincere più incontri possibili, dato che i risultati di questa prima fase conteranno anche nella seconda.
Italia-Olanda, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Olanda, partita valida per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Serie A3 Credem con…
La carovana del Tour de France continua a scendere nel Paese per avvicinarsi alle montagne. Le vette però sono ancora…
Volata dominata e finalmente una vittoria italiana al Tour de France dopo quasi sei anni e 113 tappe. Jonathan Milan, al…
Straordinario Jonathan Milan. Il velocista azzurro domina la volata a Laval e conquista la prima tappa al Tour de France…
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) - È il giorno della Sprint Race di MotoGp oggi (12 luglio, ore 15:10) sul circuito tedesco del Sachsenring,…
Classe 2005, padovano doc, cresciuto nel vivaio dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova, Francesco Bergamasco entrerà a far parte del roster della…