Foto Federazione Italiana Volley – Facebook
ITALIA-OLANDA, ore 21.15
Terzo incontro della seconda fase dei Mondiali Pallavolo 2018 (Italia-Bulgaria), girone E, Mediolanum Forum di Assago (Milano)
Gli azzurri, guidati da coach Gianlorenzo Blengini, hanno iniziato alla grande i Mondiali Pallavolo 2018, ottenendo cinque vittorie consecutive nella prima fase e vincendo anche nella seconda contro la Finlandia prima della sconfitta al tie-break contro la Russia. Questa sera, sempre al Mediolanum Forum di Assago, andrà in scena Italia-Olanda (con quest’ultima che viene dalla sconfitta contro i russi e dalla vittoria con i finlandesi) nel terzo ed ultimo incontro in programma per il Girone E, con Ivan Zaytsev e compagni che sono già certi del primo posto in classifica (con 19 punti).
Italia-Olanda si è giocata per tre volte a livello amichevole nell’ultimo anno: le prime due risalgono all’agosto 2017, vinte dagli uomini di Blengini entrambe per 3-0, mentre l’ultima risale al 4 agosto scorso e gli orange sono riusciti ad avere la meglio nel al tie-break; l’ultimo confronto a livello ufficiale fu invece nell’Europeo 2013, quando gli azzurri vinsero per 3-1. L’Italia ha ormai conquistato l’accesso alla Final Six dei Mondiali Pallavolo 2018, che si svolgeranno a Torino, e per questo occorrerà vincere più incontri possibili, dato che i risultati di questa prima fase conteranno anche nella seconda.
Italia-Olanda, Mondiali Pallavolo 2018: dove seguire l’evento
Italia-Olanda, partita valida per i Mondiali Pallavolo 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
Il numero 2 al mondo torna in semifinale a Cincinnati due anni dopo l'ultima volta. Decisiva la vittoria, al termine…
Con la vittoria contro Felix Auger-Aliassime ai quarti di finale di Cincinnati, Sinner è salito a quota 25 vittorie consecutive…
Marc Marquez davanti a tutti nelle libere del venerdì del Gran Premio d'Austria per la classe MotoGp. Il leader del…
Ancora una vittoria per la Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico Gaetano…
Sì, avete letto bene. A confermalo è proprio lo stesso Atmane: "Non ho sponsor, oltre a quello delle racchette –…
Sarà il match Belliero Picinin/Mancinelli – Balducci/Rottoli ad aprire la XXVI edizione del King&Queen beach volley tour alla Iplex Arena,…