Foto Federazione Italiana Volley – Facebook
ITALIA-GIAPPONE, ore 12.20 italiane
Primo incontro della Final Six dei Mondiali Pallavolo femminile 2018 (Giappone), girone G, Nagoya Civic General Gymnasium
Le azzurre, guidate da coach Davide Mazzanti, detengono una striscia di nove vittorie consecutive, cinque nella prima fase e quattro nella seconda fase dei Mondiali Pallavolo femminile 2018. Domani mattina, ore 12.20 italiane (19.20 in Giappone), assisteremo al Nagoya Civic General ad Italia-Giappone, primo incontro della Nazionale italiana nel girone G, nel quale le padrone di casa nipponiche hanno perso in tre set contro la Serbia e con un’altra sconfitta sarebbero fuori dalla manifestazione (nel girone H abbiamo invece Olanda, Cina e Stati Uniti). Egonu e compagne hanno così la possibilità di qualificarsi alle semifinali con una vittoria sul Giappone, giocandosi poi il primo posto contro le serbe nel successivo incontro.
Italia-Giappone si è giocata per sette volte a livello ufficiale negli ultimi quattro anni: negli ultimi Mondiali del 2014, le azzurre vinsero per 3-0 ed invece servirono cinque set nella vittora al World Grand Prix Women 2014. Nel 2015, sempre al World Gran Prix, l’Italia ha prima perso nettamente per 3-0 e poi si è riscattata vincendo al tie-break il secondo incontro contro le nipponiche. Nel 2016 le due compagini si sono affrontate prima nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e poi al Gran Prix (in entrambi i casi le azzurre ebbero la meglio in cinque set), mentre l’ultimo incontro ufficiale si è disputato nella neonata Nations League Women del 2018 ed il Giappone l’ha spuntata al tie-break.
Italia-Giappone, Mondiali Pallavolo femminile 2018: dove seguire l’evento
Italia-Giappon, partita valida per i Mondiali Pallavolo femminile 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…
Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…
Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…
Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…
Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…
L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…