Foto Federazione Italiana Volley – Facebook
ITALIA-GIAPPONE, ore 12.20 italiane
Primo incontro della Final Six dei Mondiali Pallavolo femminile 2018 (Giappone), girone G, Nagoya Civic General Gymnasium
Le azzurre, guidate da coach Davide Mazzanti, detengono una striscia di nove vittorie consecutive, cinque nella prima fase e quattro nella seconda fase dei Mondiali Pallavolo femminile 2018. Domani mattina, ore 12.20 italiane (19.20 in Giappone), assisteremo al Nagoya Civic General ad Italia-Giappone, primo incontro della Nazionale italiana nel girone G, nel quale le padrone di casa nipponiche hanno perso in tre set contro la Serbia e con un’altra sconfitta sarebbero fuori dalla manifestazione (nel girone H abbiamo invece Olanda, Cina e Stati Uniti). Egonu e compagne hanno così la possibilità di qualificarsi alle semifinali con una vittoria sul Giappone, giocandosi poi il primo posto contro le serbe nel successivo incontro.
Italia-Giappone si è giocata per sette volte a livello ufficiale negli ultimi quattro anni: negli ultimi Mondiali del 2014, le azzurre vinsero per 3-0 ed invece servirono cinque set nella vittora al World Grand Prix Women 2014. Nel 2015, sempre al World Gran Prix, l’Italia ha prima perso nettamente per 3-0 e poi si è riscattata vincendo al tie-break il secondo incontro contro le nipponiche. Nel 2016 le due compagini si sono affrontate prima nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e poi al Gran Prix (in entrambi i casi le azzurre ebbero la meglio in cinque set), mentre l’ultimo incontro ufficiale si è disputato nella neonata Nations League Women del 2018 ed il Giappone l’ha spuntata al tie-break.
Italia-Giappone, Mondiali Pallavolo femminile 2018: dove seguire l’evento
Italia-Giappon, partita valida per i Mondiali Pallavolo femminile 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…