LIVE Italia-Giappone, diretta Mondiali Pallavolo femminile 2018: inizio ore 12.20

Foto Federazione Italiana Volley – Facebook

ITALIA-GIAPPONE, ore 12.20 italiane
Primo incontro della Final Six dei Mondiali Pallavolo femminile 2018 (Giappone), girone G, Nagoya Civic General Gymnasium

Italia-Giappone: le ragazze di Mazzanti cercano la decima vittoria consecutiva

Le azzurre, guidate da coach Davide Mazzanti, detengono una striscia di nove vittorie consecutive, cinque nella prima fase e quattro nella seconda fase dei Mondiali Pallavolo femminile 2018. Domani mattina, ore 12.20 italiane (19.20 in Giappone), assisteremo al Nagoya Civic General ad Italia-Giappone, primo incontro della Nazionale italiana nel girone G, nel quale le padrone di casa nipponiche hanno perso in tre set contro la Serbia e con un’altra sconfitta sarebbero fuori dalla manifestazione (nel girone H abbiamo invece Olanda, Cina e Stati Uniti). Egonu e compagne hanno così la possibilità di qualificarsi alle semifinali con una vittoria sul Giappone, giocandosi poi il primo posto contro le serbe nel successivo incontro.

Italia-Giappone si è giocata per sette volte a livello ufficiale negli ultimi quattro anni: negli ultimi Mondiali del 2014, le azzurre vinsero per 3-0 ed invece servirono cinque set nella vittora al World Grand Prix Women 2014. Nel 2015, sempre al World Gran Prix, l’Italia ha prima perso nettamente per 3-0 e poi si è riscattata vincendo al tie-break il secondo incontro contro le nipponiche. Nel 2016 le due compagini si sono affrontate prima nei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e poi al Gran Prix (in entrambi i casi le azzurre ebbero la meglio in cinque set), mentre l’ultimo incontro ufficiale si è disputato nella neonata Nations League Women del 2018 ed il Giappone l’ha spuntata al tie-break.

Italia-Giappone, Mondiali Pallavolo femminile 2018: dove seguire l’evento
Italia-Giappon, partita valida per i Mondiali Pallavolo femminile 2018, sarà visibile in diretta esclusiva su Rai 2, canale 2 (in definizione standard) e 502 (in alta definizione) del digitale terrestre. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming tramite il servizio di RaiPlay.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Giuseppe Bua nuovo allenatore

Da ex centrale vuol murare – per quanto possibile graniticamente – l’attuale momento poco felice del team rossoblù, che deve…

28 Novembre 2024
  • Volley

Mercatino di Natale di Porta Aperta e Arca Lavoro al PalaPanini

Il 4 dicembre 2024, dalle 16.30 alle 20.30, nell’atrio del PalaPanini a Modena, l’associazione Porta Aperta di Modena e la…

28 Novembre 2024
  • Motori

F1, In Qatar il primo match point di McLaren per vincere il costruttori

In Qatar, penultimo appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1, la McLaren avrà il primo match point, per vincere…

28 Novembre 2024
  • Volley

Civitanova finalmente corsara, Medei: “Passo in avanti dal punto di vista caratteriale”

Nell’anticipo dell’11° turno, al PalaSavelli, la Cucine Lube Civitanova si aggiudica il derby esterno contro la Yuasa Battery Grottazzolina in…

28 Novembre 2024
  • Volley

Soli e Rychlicki dopo Trento-Padova 3-1: “Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata”

Nell’anticipo dell’undicesimo turno (originariamente previsto per l’8 dicembre ma giocato prima perché nella data prevista i gialloblù saranno già in…

28 Novembre 2024
  • Volley

Scandicci, Ognjenovic: “Bielsko-Biała buona squadra, ma non al nostro livello”

In CEV Champions League tutto facile per le toscane della Savino Del Bene Volley Scandicci che blindano il primo posto…

28 Novembre 2024