Foto Getty Images© per SuperNews
L’Italvolley femminile ormai non si può più nascondere. E’ una squadra che candidata per la vittoria finale visto che dall’inizio del Mondiale sta impressionando soprattutto dopo aver annientato con un secco 3-0 la Turchia di Guidetti e ha infilato la quarta vittoria consecutiva nella rassegna iridata. L‘Italvolley per strada non ha lasciato neanche un set se la vedrà contro una Nazionale, come quella cinese, che è imbattuta e vuole rimanere tale prima dell’inizio della final six. Battere la Cina significherebbe approdare alla seconda fase con quattro successi su quattro, fondamentale in vista delle sfide contro Russia e USA.
Appunto il sorteggio della seconda fase ci ha messo di fronte a due corazzate, ma l’Italia, battendo le asiatiche si presenterebbe all’appuntamento con una vittoria di vantaggio sulle asiatiche e una sulla perdente di USA-Russia, un gruzzolo da sfruttare nel migliore dei modi. Nella pool della seconda fase però ce la vedremo anche con Azerbajan e Thailandia. La Cina ha un gioco molto voluto all’attacco con assalti in schiacciata e pallonetti repentini e la costruzione del giro palla tutto sulla pallavolista Zhu Ting. Il ct Mazzanti è intenzionato a schierare la Danesi, Paola Enogu, Chirichella, Bosetti, Sylla, Malinov e De Gennaro. Insomma Azzurre multietniche alla conquista del Mondiale.
Dominio totale di Jannik Sinner, che ha staccato il pass per i quarti di finale degli US Open con una…
L'Italia batte 3-0 la Polonia e stacca il pass per la semifinale dei Mondiali volley dove incontrerà la vincente di…
Primo incontro con i giornalisti marchigiani e i tifosi biancorossi nella sala Hospitality dell’Eurosuole Forum (ore 18) per lo schiacciatore francese Noa Duflos-Rossi,…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Drake, pazza scommessa su Sinner da 300mila $! us open Il rapper Drake, grande appassionato di sport e proprio in…
Allianz Milano, nel pieno della preparazione al prossimo campionato di SuperLega, continua a coltivare la sua tradizione di sguardo aperto…