13:15- PROBABILE FFORMAZIONE CONEGLIANO: Sylla-Tirozzi-Nagaoka-De Krujif-Danesi-Hill-Di Gennaro. All. Santarelli
13:00- PROBABILE FORMAZIONE NOVARA: Egonu-Piccinini-Plak-Chirichella-Vjiekovic-Zannoni-Bartsch. All. Barbolini
Primo trofeo stagionale anche per le ragazze del volley. Dopo l’inizio del campionato che vede sempre la forte Conegliano in testa e ora sfidare in una sfida da dentro e fuori per la Supercoppa italiana Novara che lo scorso anno ha fatto molto bene vincendo la Coppa Italia proprio in finale con le ragazze di Santarelli. L’Igor vuole subito prendersi la rivincità dell’ultima finale di Coppa e portare a casa in una partita che si preannuncia scoppiettante il primo trofeo stagionale. Da una parte le Pantere trascinate da Samanta Fabris, Kimberly Hill e Miriam Sylla; dall’altra le piemontesi che possono contare sul fenomeno Paola Egonu ma anche su Cristina Chirichella, Francesca Piccinini, Celeste Plak. Due mega squadroni che daranno vita a una Supercoppa da volley mondiale.
Imoco e Igor si sono affrontate in 18 occasioni dal 2013 fino a oggi in competizioni italiane, con 11 vittorie delle trevigiane e 7 delle piemontesi. Le due squadre si sono affrontate per 8 volte solo nella scorsa stagione battendosi per tutti e tre i trofei in palio: le novaresi si imposero nelle finali di Supercoppa Italiana e Coppa Italia, le pantere ebbero la meglio nella serie di Finale Scudetto. Conegliano, che ha deciso di mantenere l’ossatura dello scorso campionato, una squadra fortissima che è stata integrata da alcuni importanti acquisti ome quello di Miryam Sylla, una delle grandi protagoniste dell’argento azzurro in Giappone, della giapponese Miyu Nagaoka e dell’esperta Valentina Tirozzi.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…