13;30- PROBABILE FORMAZIONE LUBE: Juantanorena-Leal-Balaso-Simon-Cester-Atanasijevic-Sokolov. All. Medei
13:15- PROBABILE FORMAZIONE PERUGIA: Colaci-Lanza-Atanasijevic-Leon-De Cecco-Berger-Ricci. All. Bernardi
Un vero e proprio big match in Superlega in questo primo turno infrasettimanale del giorni di Ogni Santi- Lube e Perugia sono entrambe appaiate in classifica a nove punti e una delle due satà la capolista solitaria stasera. Big match anche perchè a distanza di 5 mesi le due compagini si ritrovano a scontrarsi dopo la finale Scudetto dello scorso anno. Gli uomini di Medei cercano di fronte al proprio pubblico una vittoria sui campioni d’italia in carica che lascerebbe i cucinieri da soli al vertice e regalerebbe un successo importante anche guardando al futuro, in un mese di novembre ricchissimo di appuntamenti. Dall’altro canto gli umbri si vogliono riconfermare come grande potenza del volley italiano. Lorenzo Bernardi, come si è visto nel match contro Trento, può contare su uno dei migliori schiacciatori al mondo come Leon, in coppia con l’altro volto nuovo Lanza, schiacciatore della Nazionale. Podascarin e Ricci, che provengono dalla Lube, saranno la coppia centrale, mentre in attacco De Cecco-Atanasijevic, palleggiatore-opposto, Colaci libero.
Medei manda la stessa formazione della Lube che ha vinto a Verona. Sokolov opposto a Bruno, la coppia Simon-Cester al centro, capitan Juantanorena e Leal in banda e Balaso libero. La sifda in posto quattro tutta cubana con Leon da una parte, Juantanorena e Leon dall’altra, la sfida in posto due tra Atanasijevic e Sokolov, due tra i migliori opposti in circolazione.
Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…
Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…
Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…
Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…
Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…
Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…