L’Itas Trentino travolge Siena. Lorenzetti: “Per il momento, ci godiamo questa importante vittoria”

Foto LVM

Di

Chi ben comincia è a metà dell’opera! Così ha fatto l’Itas Trentino, che nella prima giornata di campionato di Superlega, ha “travolto” la Emma Villas Siena. Tutti soddisfatti nella metà campo trentina come si legge nell’edizione odierna de ““.

L’Itas Trentino bagna l’esordio in Superlega con un successo da tre punti, superando in soli tre set una buona Emma Villas Siena. La formazione trentina ottiene cosi la prima vittoria stagionale, scacciando anche i cattivi ricordi di quella sconfitta rimediata la scorsa stagione nella prima gara dl campionato contro Milano. Un successo netto e perentorio, che ha fatto intravedere le grandi potenzialità dei ragazzi allenati da mister Angelo Lorenzetti.

A fine partita è lo stesso tecnico marchigiano ad elogiare i suoi, ripartendo proprio da quel passo falso contro Milano. « – confessa Lorenzetti – ».

E’ dello stesso avviso anche il capitano dell’Itas Simone Giannelli. « – ammette -. ».

Tra i protagonisti di questo rotondo successo ottenuto contro i toscani, c’è senza dubbio Uros Kovacevic. Lo schiacciatore serbo ha sfoderato una prestazione di livello, alternando colpi di fino con attacchi di pura potenza, guadagnandosi così il titolo di Mvp della partita. « – dichiara a fine partita -. ».

Tra gli esordienti, Jenia Grebennikov confessa un pizzico di emozione. « ammette il libero francese ».

Molto felice anche l’opposto Luca Vettori. « scherza ».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025