Di
La capolista Mondovì non si smentisce, fa la prima della classe e batte con un netto 3-0 (25-13, 25-17, 25-23) l’Itas Città Fiera. Nell’impegnativa trasferta in provincia di Cuneo, conclusa in 71 minuti di gioco, le ragazze di Gazzotti faticano a imporre il loro gioco: solo nell’ultimo parziale le friulane se la giocano fino all’ultimo scambio, non riuscendo però a portare a casa il set.
Il coach è partito con Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Fedrigo in banda, Molinaro e Tangini centrali e De Nardi libero. Le ragazze hanno tenuto il passo nel primo set fino al decimo punto, poi le avversarie hanno accelerato il ritmo e l’Itas nulla ha potuto.
Nel secondo set Caravello & co. si sono portate avanti (6-9), una volta raggiunto il pareggio, le squadre sono andate punto a punto fino al 14 pari. Poi Mondovì ha preso il largo chiudendo il set sul 25-17.
Tutt’altra musica nel terzo set, dove hanno trovato spazio Beltrame (per Sunderlikova, non in perfette condizioni), Pozzoni e Martinuzzo: grazie a Caravello, vera trascinatrice del gruppo, le friulane hanno tenuto il passo della squadra di casa portandosi sul 17-18. Sul 22-22 un errore arbitrale ha pregiudicato il risultato finale e il parziale si è concluso a favore delle padrone di casa 25-23.
“ – commenta il presidente della Libertas Martignacco, Bernardino Ceccarelli – ”.
La miglior realizzatrice è Molinaro con 13 punti, seguono Caravello con 6, Martinuzzo con 5, Pozzoni e Sunderlikova con 4, Tangini e Gennari con 3.
Un venerdì solido per la Ferrari che ha completato un totale di 110 giri e ha occupato la parte alta…
Il mondo del ciclismo piange la scomparsa di Jacques Marinelli, ex ciclista, imprenditore di successo e sindaco di Melun, cittadina…
Il Tour 112 si correrà interamente in Francia. Nessuna escursione estera, come la Grand Depart del 2024 in Italia. Stavolta…
Yuasa Battery, ufficiale il quadro delle 12 squadre in Superlega. Giovedì 17 luglio varati i calendari a Bologna GROTTAZZOLINA –…
L’asse centrale è completo e chiude la rosa della nuova Consoli, pronta al suo dodicesimo avvio di stagione consecutivo in…
Finisce al terzo turno il cammino a Wimbledon di Mattia Bellucci. L'azzurro ha perso contro il britannico Cameron Norrie con…