Di
Un talento in terra campana.
Ha conquistato lo Scudetto Under 18 con il Volleyro’ Casal de’ Pazzi e ora, dopo l’ok da parte di coach Luca Cristofani, Linda Giugovaz è pronta a disfare le valigie delle vacanze per caricarle di materiale sportivo visto che tra pochi giorni si parte: sarà a Caserta per essere una delle protagoniste della prossima stagione di Serie A2 della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta.
Linda Giugovaz è una delle atlete più forti a livello giovanile: con la società laziale ha partecipato a tutte le finali nazionali ed è rientrata anche nel giro della Nazionale pre-juniores guidata da Marco Mencarelli nel 2016 quando era con la Coselli Trieste.
Con la maglia azzurra ha rappresentato l’Italia anche al Festival olimpico della gioventù europea nel 2017 a Gyor in Ungheria confrontandosi con la Nazionale di casa e anche con Bielorussia, Germania, Russia, Serbia e Slovenia.
La Giugovaz è da due anni che milita con la casacca laziale del Casal de’ Pazzi, nella squadra giovanile più forte dello stivale.
Ha giocato da titolare, per lei che è una attaccante adatta a tutti ruoli.
Come classe 2000 era all’ultimo anno tra le ‘giovani’ ed era matura per una nuova esperienza tra le ‘grandi’. Appena ricevuta la chiamata della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta del presidente Nicola Turco non ha esitato nemmeno un secondo e ‘forte’ della presenza di coach Cristofani ha immediatamente sposato il progetto rosanero.
Sarà una giocatrice che darà ampie garanzie durante tutto il campionato e che potrà essere fondamentale nelle ‘rotazioni’ che l’allenatore concederà a tutte le atlete.
Perugia, 01 settembre 2025 Ha preso il via la quarta settimana di lavoro a Perugia, una settimana piena, che si…
Continua la pre-season della MINT Vero Volley Monza. Beretta e compagni sono impegnati tra sedute pesi e lavoro di tecnica…
/ Basket / Campionati Europei PallacanestroLa Nazionale di Pozzecco, che si fa espellere per due invasioni di campo, vince una partita tosta che…
Si alzano i giri del motore biancorosso con la seconda settimana piena di preparazione atletica. Nella palestra dell’Eurosuole Forum e nell’impianto all’aperto di Santa…
Non era così che la Ferrari sperava di tornare dopo la sosta estiva. La prova in Ungheria aveva lasciato importanti…
Piacenza, 1° settembre 2025 – Tante sgambate, varie sedute pesi via via più intense ed esercizi di tecnica individuale per…