Libera Virtus: si parte da quattro riconferme importanti!

Foto Libera Virtus

Di

Partiamo col botto nell’annunciare la riconferma di quattro atlete che sono state scelte dal nuovo Mister Marco Breviglieri nel nuovo progetto targato Libera Virtus. Quattro ragazze valorose con cui la ASD Libera Virtus ha disputato il suo primo campionato di serie B1 Nazionale di Volley e che non hanno esitato ad accettare l’offerta di continuare a vestire anche per il prossimo campionato la maglia gialloazzurra a cui sono fedelmente legate.

Partiamo dal nostro immenso capitano, Valentina Martilotti, ormai al nostro fianco dal 2014. Abbiamo imparato a conoscerla e sappiamo bene quanto ci tenga alla maglia e al gruppo soprattutto. Lei non ha bisogno di certo di presentazioni con i tifosi virtussini. Vera e propria condottiera delle battaglie agonistiche della Libera Virtus , ormai esperta nella categoria, saprà darci sicurezza in attacco e con la sua mentalità vincente e trascinatrice sapremo andare sempre più in alto.

Stesso ruolo, stesso nome e nuovamente confermata, la nostra Valentina Montenegro. Tecnica e tenacia da vendere, abile e furba sia in attacco che in difesa. Nel precedente campionato l’abbiamo vista cimentarsi in ruoli non suoi dimostrando spirito di sacrificio ed abnegazione, sempre pronta a portare beneficio alla squadra. Decennale esperienza in serie B1, nonostante stia con noi da solamente un anno, è entrata nei cuori di tutti i tifosi, diventando ormai parte integrante della famiglia gialloblù.

Altra attaccante, ma contromano, ritroveremo la potente Maria Mauriello. Le sue sono delle vere e proprie bombe e dinanzi alla sua potenza c’è poco da fare. Nonostante il mercato caldissimo, ha deciso di sposare nuovamente le idee della compagine gialloblù. Contenti di aver uno degli opposti più forti in circolazione. Siamo convinti che sarà l’anno della consacrazione.

Ed ora la riconferma della nostra centrale Paola Cesario. Arrivata a metà campionato scorso, ha dato una scossa importante ad un campionato che fino al suo arrivo è stato difficile ed al di sotto delle potenzialità. Con l’arrivo di Paola é iniziata la rincorsa alle posizioni in classifica, rincorsa coronata con la conferma della Libera Virtus nella terza categoria nazionale di volley. Veloce in attacco e incisiva a muro, esperta conoscitrice della serie sarà con noi anche questo anno. Quello che ha stupito tutti è stata la sua velocità di ambientamento in una condizione difficile, l’intelligenza tattica, ma non di meno le qualità umane di questa giocatrice che ha fatto breccia nei cuori gialloazzurri per tutte le sue qualità.

A Valentina, Paola, Maria e Valentina l’enorme in bocca al lupo della Società per la prossima stagione ed il nostro ringraziamento per aver riposto nel nuovo progetto tutta la loro fiducia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Moto3, grave incidente in Malesia: il comunicato sulle condizioni di Dettwiler

Terribile incidente stamattina in Moto3, nel Gp della Malesia, dove, durante il giro di allineamento, il pilota spagnolo José Antonio…

26 Ottobre 2025
  • Basket

Tortona, è gran festa! Per Trapani primo stop

Cento e più. La Cittadella dello Sport vale un punteggio in tripla cifra per il Derthona che, dopo la vittoria…

26 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Zverev all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Romeo, Davide Russo: “Aggressività dall’inizio contro Taranto”

Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Rinoceronti, il giorno dopo: «Ci siamo persi sul più bello»

Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025