L’Hermaea Olbia centra la prima vittoria in campionato

Foto Ufficio Stampa Hermaea Olbia

Di

Casa dolce casa. L’Hermaea Olbia torna al PalAltoGusto e trova la prima vittoria nel campionato di Serie A2. La squadra di Anile si impone per 3 set a 0 sul Volley Group Roma dopo una gara condotta con determinazione e accortezza tattica, e lascia finalmente l’ultima piazza del Girone A.
LA GARA – La partita contro il Volley Group rappresenta un bivio della stagione. Lo sa bene l’Hermaea, che scende in campo con un atteggiamento deciso e ben presto si ritrova sul +6 (8-2) con l’ace di Emanuela Fiore. Micoli ricorre al timeout, ma il Volley Group continua a titubare di fronte alle scatenate galluresi. Bacciottini firma il 15-8 e le cose sembrano mettersi in discesa per le padrone di casa, che conducono senza affanni. Pian piano, però, il meccanismo si inceppa. Roma risale fino al -5 (20-15), Anile interviene ma le cose non cambiano granché. Le capitoline toccano anche il -2 sul 20-18, poi il nuovo timeout chiesto dal tecnico biancoblù riesce a sistemare le cose. Gli attacchi vincenti di Fiore e Maruotti restituiscono fiducia all’Hermaea, che chiude sul 25-18 con l’ace di Nikolaeva.
Roma cerca la reazione in avvio di secondo set e mantiene a lungo la testa nel punteggio (attacco out di Fiore per il 4-7). Contrariamente alle scorse partite, stavolta l’Hermaea non si fa travolgere dalle difficoltà, e con pazienza riprende le rivali impattando a 11 con il muro di Barazza su Cvetnic. La rimonta dà nuova verve all’Hermaea, che non si ferma più fino al 17-13 (primo tempo vincente di Tajè). Il Volley Gruop tenta un altro assalto disperato, ma stavolta Degortes e compagne tengono a distanza di sicurezza le avversarie e si portano sul 2-0 nel conto (25-21).
L’Hermaea parte forte anche nel terzo set, portandosi prima sul 2-0 con Barazza e poi sul 5-2 grazie al lungo linea di Nikolaeva. A tenere a galla Roma ci pensa Saccomani, che si carica la squadra sulle spalle riportandola a contatto (muro vincente per la parità a 16). Le olbiesi scivolano sotto dopo l’attacco out di Fiore, ma poi sorpassano e chiudono definitivamente i conti con una strepitosa Nikolaeva, tornata (quasi) sui livelli di Kazan.
“ – dice il presidente Sarti – “.
“ – ammette coach Anile – “.
HERMAEA OLBIA-VOLLEY GROUP ROMA 3-0 (25-18; 25-21; 25-22)
Hermaea: Bacciottini 3, Giometti, Maruotti 10, D’Elia, Mele, Degortes (L), Nikolaeva 14, Padula, Fiore 14, Tajè 6, La Licata, Barazza 13. Allenatore: Anile
Volley Group: Percan, Quarchioni 9, Negretti (L), Mazzoni 1, Busolini 7, Vietti, Saccomani 12, Cvetnic 4, De Luca Bossa, Oggioni, De Arcangelis, Fava 7. Allenatore: Micoli
Arbitri: Scotti e Armandola

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Presentata alla Masseria della Madonna la stagione dell’ABBA Pineto

L’ABBA Pineto si presenta. Si è svolta questa mattina nello splendido scenario di Masseria della Madonna, a Pineto, la presentazione…

28 Settembre 2024
  • Volley

Ultimo test match della Emma Villas Siena, l’avversaria è Ravenna

Ieri pomeriggio la presentazione della squadra biancoblu: “Vogliamo regalare emozioni” Oggi pomeriggio alle ore 17,30 la Emma Villas Siena scenderà…

28 Settembre 2024
  • Volley

Torna “After Hours – La SuperLega di notte”, con ospiti e curiosità

After Hours, la SuperLega di notteDomenica 29 settembre la prima puntata della nuova stagione: ospiti Righi, Balaso, Falaschi, Lorenzetti, Alletti,…

28 Settembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica al “PalaSurace” per un allenamento con Palmi

Si chiude con l’allenamento congiunto di stasera con la Franco Tigano al “PalaSurace” di Palmi la quinta settimana di lavoro…

28 Settembre 2024
  • Volley

Coach Moretti alla vigilia del torneo di Ferrara

La Personal Time è pronta a scendere in campo per il torneo di Ferrara che si giocherà domani alla Palestra…

28 Settembre 2024
  • Tennis

Jannik Sinner, la Wada fa ricorso sul caso doping: le news di oggi in diretta live

"L'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA) conferma di aver presentato giovedì 26 settembre un ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS) per…

28 Settembre 2024