Di
L’Hermaea Olbia torna a mani vuote dalla difficilissima trasferta di Mondovì. La squadra di Michelangelo Anile non regge la forza d’urto della corazzata Lpm Bam Mondovì e si arrende per 3 set a 0 (25-16; 25-11; 25-17) restando all’ultimo posto nella graduatoria del campionato di Serie A2 in compagnia di Caserta.
La gara inizia piuttosto bene per le galluresi, che sorprendono le rivali (piuttosto imprecise in ricezione) guadagnando anche 4 punti di vantaggio (4-8). La reazione delle piemontesi non si fa attendere, con il sorpasso che arriva sull’11-10 grazie all’ace di Zanette. Dopo un lungo punto a punto Mondovì riesce a piazzare l’accelerazione decisiva con il produttivo turno in battuta di Schlegel (23-15). L’Hermaea non reagisce, e le padrone di casa chiudono agevolmente sul 25-16.
Senza storia, o quasi, il secondo set: Mondovì è in grande fiducia e mette il pallone a terra con grande costanza (17-7). Barazza e compagne abbozzano un tentativo di rimonta, ma la Lpm non concede spazi: dopo il timeout di Delmati Mondovì si spinge fino al 21-9 e poi si porta sul 2-0 nel conto grazie all’attacco vincente di Schlegel (25-11).
L’Hermaea è ancora viva, e l’avvio di terzo set lo testimonia: le olbiesi mantengono a lungo la testa nel punteggio (9-12), ma sul ritorno di Mondovì (16-15) accusano il definitivo calo che le porta a incassare la terza sconfitta consecutiva in questo avvio di stagione.
afferma coach Anile –
LPM BAM MONDOVI’ – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-16 25-11 25-17)
LPM BAM MONDOVI’: Rebora 12, Zanette 17, Biganzoli 6, Midriano 8, Valpiani, Schlegel 10, Agostino (L). Non entrate: Tonello, Valli, Bovolo, Ambrosio, Mandrile, Angelini. All. Delmati.
VOLLEY HERMAEA OLBIA: Nikolaeva 2, Taje’ 7, Bacciottini 2, Maruotti 4, Barazza 3, Fiore 8, Degortes (L), Giometti 2, Padula, Mele. Non entrate: Moltrasio, D’Elia. All. Anile. ARBITRI: Dell’Orso, Usai.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…