L’Hermaea non regge la forza d’urto di Mondovì

Di

L’Hermaea Olbia torna a mani vuote dalla difficilissima trasferta di Mondovì. La squadra di Michelangelo Anile non regge la forza d’urto della corazzata Lpm Bam Mondovì e si arrende per 3 set a 0 (25-16; 25-11; 25-17) restando all’ultimo posto nella graduatoria del campionato di Serie A2 in compagnia di Caserta.

La gara inizia piuttosto bene per le galluresi, che sorprendono le rivali (piuttosto imprecise in ricezione) guadagnando anche 4 punti di vantaggio (4-8). La reazione delle piemontesi non si fa attendere, con il sorpasso che arriva sull’11-10 grazie all’ace di Zanette. Dopo un lungo punto a punto Mondovì riesce a piazzare l’accelerazione decisiva con il produttivo turno in battuta di Schlegel (23-15). L’Hermaea non reagisce, e le padrone di casa chiudono agevolmente sul 25-16.

Senza storia, o quasi, il secondo set: Mondovì è in grande fiducia e mette il pallone a terra con grande costanza (17-7). Barazza e compagne abbozzano un tentativo di rimonta, ma la Lpm non concede spazi: dopo il timeout di Delmati Mondovì si spinge fino al 21-9 e poi si porta sul 2-0 nel conto grazie all’attacco vincente di Schlegel (25-11).

L’Hermaea è ancora viva, e l’avvio di terzo set lo testimonia: le olbiesi mantengono a lungo la testa nel punteggio (9-12), ma sul ritorno di Mondovì (16-15) accusano il definitivo calo che le porta a incassare la terza sconfitta consecutiva in questo avvio di stagione.

afferma coach Anile –

LPM BAM MONDOVI’ – VOLLEY HERMAEA OLBIA 3-0 (25-16 25-11 25-17)

LPM BAM MONDOVI’: Rebora 12, Zanette 17, Biganzoli 6, Midriano 8, Valpiani, Schlegel 10, Agostino (L). Non entrate: Tonello, Valli, Bovolo, Ambrosio, Mandrile, Angelini. All. Delmati.

VOLLEY HERMAEA OLBIA: Nikolaeva 2, Taje’ 7, Bacciottini 2, Maruotti 4, Barazza 3, Fiore 8, Degortes (L), Giometti 2, Padula, Mele. Non entrate: Moltrasio, D’Elia. All. Anile. ARBITRI: Dell’Orso, Usai.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Tinet punta al riscatto, ma Siena è un ostacolo non banale

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, nata in estate dalla joint venture tra Emma Villas Siena e Lupi Santa Croce sull’Arno,…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati di oggi: Auger-Aliassime in semifinale, Vacherot ko in 2 set

Wta Finals come una serata di gala: la FOTO Tennis Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Trento

Il calendario di SuperLega impone a Rana Verona di voltare subito pagina dopo la vittoria contro l’Allianz Milano, perché alle…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Savigliano a San Donà per voltare pagina

Dopo un inizio di stagione difficile e con tantissima voglia di voltare pagina subito, il Monge-Gerbaudo Savigliano si appresta a…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Efe Mandiraci: “Dobbiamo tenere sempre alto il livello di gioco”.

Piacenza, 31 ottobre 2025 – Nell’anticipo della quarta giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals, le otto partecipanti al torneo di Riyad. FOTO

Come da consuetudine, le partecipanti alle Wta Finals hanno posato con il trofeo, elegantissime con un look da serata di…

31 Ottobre 2025