Di
Dopo aver completato il blocco di palleggio ed opposto, con gli annunci di Bosio-Kaczmar e Van Hecke-Kavalenka, la chiude anche il reparto centrali: per la stagione d’esordio nel Campionato Italiano Femminile di Serie A1, al fianco di Giulia Mancini e Marina Zambelli ci sarà .
Classe ’83, Sara nasce a Mantova ma si trasferisce presto a Roma, città dove cresce pallavolisticamente parlando nelle fila della Piva Pallavolo e nel Volley Club Frascati. Nella stagione 2003/04 la promozione conquistata sul campo e l’esordio in serie A2 con la Fornarina Civitanova Marche, il tutto al fianco di coach Andrea Pistola. L’anno seguente arriva la Coppa Italia, primo titolo della carriera. Dopo una parentesi romana (Lamaro Appalti Roma), il ritorno in terra marchigiana con le stagione alla De Mitri Urbino, sempre sotto la guida tecnica di coach Pistola. L’esordio in massima serie giunge nel 2009/10 con la maglia della Florens Castellana Grotte, seguita dall’esperienza alla Savino del Bene (2014/15) e da tre annate in un campionato straniero: con i colori del Saint Raphael, Sara conquista Supercoppa (2017) e Campionato di Francia (2016). Nell’ultima stagione ha calcato anche il taraflex del Pala UBI Banca con la maglia della Conad Olimpia Teodora Ravenna.
– dichiara Sara Menghi, neo centrale cuneese – .
Dopo la vittoria nella prima amichevole stagionale contro Mirandola, la Conad Volley Tricolore torna in campo sabato 20 settembre per…
LAGONEGRO (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro è pronta a mostrarsi al pubblico in una serata di sport e passione.…
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…