L’Esperia Cremona ufficializza l’ingaggio della centrale Chiara Brandini

Di

Ultimo tassello del volley mercato. L’Esperia Cremona, in vista del campionato di B2, il terzo consecutivo della squadra gialloblù, ufficializza l’ingaggio della centrale Chiara Brandini

Originaria di Siena, classe 1989, alta un 190 centimetri la nuova tigre di Cremona completa il reparto dei posti 3 del roster di coach Emanuele Sbano e Gabriele Denti. Cresciuta nel Cus Siena dove ha militato initerrottamente tra il 2005 ed il 2011 tra serie B1 e C, Brandini si è trasferita al Montelupo Fiorentini in serie B2 (tra il 2011 ed il 2013). Una stagione di ritorno a siena (2013-14) e poi tre stagoni al San Michele Firenze in B1; stagioni importanti dove nel 2015 ha sfiorato la promozione in A2, perdendo la finale play off con la Golem Palmi. Terminata l’avventura al San Michele, il secondo ritorno a Siena in B2 (2017-18) dove ha raggiunto i play off promozione e la final four di Coppa di categoria.

Nel futuro l’avventura sportiva di Chiara Brandini si chiama Esperia Cremona dove potrebbe seguire le orme di altre toscane famose che in passato vestito la maglia gialloblù: Giulia Rondon, Federica Stufi e Luna Carocci. Un innesto di esperienza, quantità e qualità che rinforza la formazione gialloblù possibile protagonista nel prossimo girone E del campionato di B2. Roster in parte rinnovato in un mix di atlete di provata esperienza per disputare un torneo da protagonista. Chiuso il mercato le gialloblù si godranno le ultime settimane di vacanza prima dell’inizio preparazione, fissata per giovedì 24 agosto con i test atletici.

Roster EsperiaCremona
Alzatrici: Ambra Nicoli (nuova, Fiorenzuola), Lydia Andreani (giovanile). Opposte: Sara Lodi (confermata), Camilla Fortuna (nuova, Lattoneria Zanola Brescia). Schiacciatrici: Giulia Decordi (confernata), Anna Bassi (confermata), Amanda Onyeukwu (confermata), Alessandra Ventura (Lagaris Volano). Centrali: Marta Ghisolfi (confermata), Giorgia Bulla (confermata), Chiara Brandini (nuova, Cusa Siena). Libero: Fabiola Roffa (nuova, Volley Bergamo). Allenatore: Emanuele Sbano. Allenatore in 2^: Gabriele Denti. Preparatore atletico: Mirko Gualazzi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025