Di
Leonardo Castellaneta è il nuovo assistente allenatore della Emma Villas Siena. Trentadue anni, nativo di Gioia del Colle, Castellaneta ha iniziato a lavorare nelle giovanili dell’Asd Pallavolo Gioia, poi in Serie D nel Team Volley Joya (dove ha centrato le semifinali playoff). Dopo una esperienza nel volley femminile guidando la squadra di Castellaneta ha vinto il campionato di Serie C con il Real Volley Gioia. Sempre a Gioia del Colle ha vissuto un’importante stagione in Serie B2 arrivando fino alla finale playoff per la promozione in B1. Successivamente ha allenato in B2 a Cerignola dove ha raggiunto il terzo posto in campionato. Nell’estate 2016 il passaggio come viceallenatore in Superlega all’Exprivia Molfetta. Lo scorso anno, infine, il trasferimento in Germania dove Castellaneta ha fatto il viceallenatore nel Volleyball Bisons Buhl, società nella quale ricopriva anche l’incarico di responsabile del settore giovanile. Ora Castellaneta arriva a Siena dove sarà viceallenatore e quindi supporterà coach Juan Manuel Cichello nel suo lavoro.
Leonardo Castellaneta, qual è il tuo primo pensiero relativo al tuo arrivo a Siena?
Quale idea ti sei fatto della realtà della Emma Villas?
Cosa pensi degli acquisti effettuati dalla società senese in questa estate?
Che campionato di Superlega sarà quello che vedremo nella prossima stagione?
Ti senti arricchito professionalmente dopo l’esperienza in Germania?
La Emma Villas si presenta ai nastri di partenza della Superlega con l’obiettivo della salvezza: cosa potrà fare a tuo avviso questa squadra?
Cosa pensi del coach Juan Manuel Cichello?
I numeri di spettatori al PalaEstra e l’entusiasmo visto in città dimostrano che Siena si sta appassionando alla pallavolo…
(Fonte: comunicato stampa)
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…
Oltre alle due tappe accorciate, ci sono stati altri e numerosi episodi di protesta in favore della Palestina in quasi…