Leo Di Renzo per un altro anno a Spoleto

Ufficio Stampa Spoleto

Di Redazione

La seconda linea rimane blindata da lui.

Si è meritato la conferma a suon di prestazioni convincenti nel momento più caldo della stagione.

Leonardo Di Renzo sarà un giocatore della Monini Marconi anche nel campionato 2018/2019, primo importantissimo tassello nel reparto dei liberi.

Gran professionista e lavoratore instancabile – spesso termina gli allenamenti più tardi dei suoi compagni per dedicarsi alla tecnica di ricezione – Leonardo è un atleta che pretende sempre il massimo da sé stesso e dà il massimo per la squadra.

Nei playoff della stagione appena conclusa è stato uno degli uomini in più della Monini Marconi. Grandi prestazioni soprattutto nella semifinale stravinta contro Bergamo ma anche nella finalissima contro Siena, nonostante le sconfitte.

Si è distinto particolarmente nella fase di difesa recuperando tanti palloni che sembravano destinati a toccare terra e propiziando così tanti break point, ma anche in ricezione il suo rendimento è salito progressivamente.

Per la società nessun dubbio sull’opportunità di confermarlo per la stagione 2018/19. Leonardo morde già il freno e pansa con un po’ di rammarico a quel sogno svanito in finale: “Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare perché finire la stagione con la sconfitta in finale ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca.

Mi sembra che la società stia allestendo una squadra molto competitiva, senza fare proclami penso che il prossimo campionato potrà essere ancora più divertente di quello trascorso. Ci vediamo ad agosto più carichi che mai”.

Per lui sarà la seconda stagione in Serie A2 dopo gli anni delle giovanili passati tra Foligno (sua città natale) e Spoleto, il campionato di B2 vinto con la maglia della Monini, le due stagioni consecutive da titolare in Serie B con la maglia di Ferrara e il ritorno all’ovile nella stagione 2017/2018, quella che lo ha definitivamente consacrato a livello nazionale.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 7^ tappa in diretta live

Si comincia a fare sul serio al Giro d'Italia: oggi la 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: frazione…

16 Maggio 2025
  • Volley

Stefano Da Rold: «Sarà una bolgia, ma ormai siamo abituati»

Si avvicina il grande appuntamento. Il redde rationem. La sfida che sancirà quale squadra potrà prendere l’ascensore e salire in…

16 Maggio 2025
  • Volley

Mercato Chieri, ufficiale l’ingaggio della schiacciatrice Laura Dervisaj-Kunzler

La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…

16 Maggio 2025
  • Volley

Al via la Final Four di Champions, Lorenzetti: “Dobbiamo essere migliori di noi stessi”

Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…

16 Maggio 2025
  • Volley

Alice Farina è il nuovo acquisto della Futura: “Obiettivo? Entrare almeno nei Play-Off”

Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…

16 Maggio 2025
  • Volley

Ultima fatica per la Consoli, finalista anche in Supercoppa

Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…

16 Maggio 2025