L’Emma Villas Siena non riemerge dalle tenebre

Emma Villas Siena

Di

L’Emma Villas Siena non riesce a ritrovare la luce del sole: cade anche a Padova (3-1) e vede addensarsi nubi nerissime all’orizzonte. Come riporta la Nazione Siena,  il bilancio negativo cresce: sette sconfitte consecutive, con mercoledì la trasferta a Civitanova, una delle big four, che potrebbe aggravare ulteriormente il passivo di questo difficilissimo avvio di campionato.

La scossa auspicata dal presidente Bisogno lunedì scorso non c’è stata: a questo punto è logico attendersi che la società, già attiva, possa accelerare quel processo di valutazioni già aperto: dal mercato alla posizione, tutt’altro che salda, in panchina di coach Cichello, nei prossimi giorni potrebbe succedere di tutto.

Primo set sulle montagne russe. Padova va subito in fuga (10-5) ma il turno di battuta di Maruotti coincide con un bel parziale di marca biancoblù che permette di ottenere subito il pareggio. Un muro di Spadavecchia permette anche di mettere la testa avanti (13-12), ma arriva un parziale di 9-2 per Padova che sembra chiudere il set (21-15). Un guizzo di orgoglio, l’Emma si riporta in parità a quota 23, prima di essere punita da una doppia prodezza di Randazzo.

Dopo i secondi set con Perugia e Verona totalmente negativi, stavolta la seconda frazione è dominata dall’Emma. Una volta messa la testa avanti sul 5-4, i ragazzi di Cichello non si riguardano più indietro nella frazione, arrivando a gestire anche sette punti di vantaggio sul 20-13. Padova prova la super rimonta tornano a -3, ma Hernandez chiude i conti sul 25-20. Il terzo set è beffardo: l’Emma è praticamente sempre avanti, sin dal 4-1 iniziale, accumulando anche cinque lunghezze di margine sul 10-5 in proprio favore. Padova prova ripetutamente il riaggancio, ma i biancoblù rintuzzano ogni tentativo fino al 21 pari. Quando poi i padroni di casa mettono la testa avanti, è sufficiente la prima palla set per procacciarsi almeno un punto in classifica. Nel quarto set non c’è storia: pian piano Padova scava il margine che le permette di chiudere agevolmente.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Saitta:”Avanti Domotek,adesso riempiamo il palazzo”

Volley, la Domotek parte con il piede giusto. Saitta: “Partita importante, ora riempiamo il PalaCalafiore” Il reggino Davide Saitta analizza…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Terza giornata, mercoledì arriva Modena: statistiche e curiosità.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Piacenza sarà impegnata mercoledì 29 ottobre (ore 20.30) al PalabancaSport dove affronterà…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Conad corsara in Umbria: secondo successo consecutivo

La Conad Volley Tricolore conquista altri tre punti importanti, imponendosi con il punteggio di 1-3 sul campo della ErmGroup Altotevere San Giustino nella seconda…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di Serie A2: record e curiosità

Serie A2 Credem BancaKaryagin top scorer del turno con 27 punti, Mancini trova 6 ace totali 2ª giornata di andata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 2° turno di SuperLega, record per Zaytsev

SuperLega Credem BancaZaytsev festeggia il punto numero 6.000 in tutte le competizioni, Bovolenta chiude con 28 punti e palma di…

27 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, i risultati degli italiani: Cobolli al 2° turno

Flavio Cobolli brilla all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Il romano è al secondo turno grazie alla netta vittoria su…

27 Ottobre 2025