L’Emma Villas scende in campo al Memoriale Valter Baldaccini

Credit Ufficio stampa Emma Villas Volley

Di

Nuova sfida per l’Emma Villas che martedì sera affronterà i campioni d’Italia al PalaBarton di Perugia per il Memorial Valter Baldaccini.

Archiviata la sconfitta subita venerdì scorso contro la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora presso il PalaEstra.
– è stato il commento del libero della Emma Villas Siena, Andrea Giovi –.

La squadra biancoblu torna in campo già martedì sera e sarà certamente una sfida speciale e affascinante. I senesi saranno infatti ospiti del team campione d’Italia della Sir Safety Perugia in una partita che verrà disputata alle ore 20,30 al PalaBarton perugino. Si tratterà del Memorial Valter Baldaccini, imprenditore e fondatore di Umbragroup: l’ingresso al palazzetto sarà libero ma gli spettatori potranno lasciare un’offerta ed il ricavato finale sarà interamente girato alla Fondazione Valter Baldaccini.

Si tratta della prima uscita stagionale in un test match per Perugia, formazione a cui mancano ancora giocatori impegnati con le proprie Nazionali ai Mondiali.  Al PalaBarton ci saranno però dei campioni di livello internazionale come Leon.

Intanto la giornata di ieri ai Mondiali ha riservato una delusione per il palleggiatore della Emma Villas Siena, Saeid Marouf. Il suo Iran è stato infatti sconfitto per 3-0 dalla Bulgaria.

Continua invece la cavalcata della Nazionale azzurra: l’Italia ha centrato la sua sesta vittoria consecutiva in questi Mondiali superando a Milano la Finlandia con il punteggio di 3-0. Lo schiacciatore senese Gabriele Maruotti è stato schierato dal commissario tecnico Gianlorenzo Blengini nel sestetto titolare e ha disputato una buona partita mettendo a segno anche 8 punti (7 attacchi vincenti e un muro punto).

Inoltre, la prossima settimana la Emma Villas Siena sarà presente con una propria delegazione all’evento “Sport, competizione & cuore” che si terrà venerdì 28 settembre a partire dalle ore 16 in Piazza San Francesco. Durante l’evento sarà possibile farsi monitorare con apparecchiature cardiologiche per registrare i valori del cuore quando viene messo sotto sforzo e mettersi alla prova giocando a pallavolo. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “Bright. La notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana” e nelle iniziative di ricerca volte alla sensibilizzazione verso la prevenzione degli eventi aritmici negli sportivi. Questo evento è organizzato da Università di Siena, dipartimento di Cardiologia Universitaria, Siena Center for Sports Cardiology e società sportiva Emma Villas Volley.

In questa occasione sarà anche possibile sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione della Emma Villas Siena.
La biglietteria del PalaEstra per sottoscrivere l’abbonamento alla prossima stagione sarà aperta mercoledì e giovedì dalle ore 17 alle ore 20.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna, Guzzo: “Bravi mentalmente, vittoria giocando da squadra”

Venticinque punti e titolo di MVP, Tommaso Guzzo è stato un grande protagonista del primo successo stagionale del Cisterna Volley. Partito nel…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Spinello, della Domotek: “Aspettiamo il nostro pubblico”

Reggio Calabria – L’entusiasmo di Thomas Spinello, giovane palleggiatore classe 2004 della Domotek Volley Reggio Calabria, è contagioso. A pochi…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

30 Ottobre 2025
  • Volley

La programmazione della 6a giornata di SuperLega Credem Banca

SuperLega Credem BancaLa programmazione completa della 6a giornata La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione dalla 6° giornata…

30 Ottobre 2025
  • Tennis

Sonego-Medvedev all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Ottavi di finale in programma al Masters 1000 di Parigi. Lorenzo Sonego, reduce dalla vittoria nel derby azzurro contro Musetti,…

30 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, Ortenzi dopo Cisterna: “Ci sono situazioni da migliorare”

GROTTAZZOLINA – Una maratona infinita chiusa con una sconfitta al tie-break per la Yuasa Battery Grottazzolina che sul campo di…

30 Ottobre 2025