LegaVolley Summer Tour 2018: la Vbc Apis Casalmaggiore in semifinale

Foto Manuel Bongiovanni

Di Redazione

La squadra di coach Federico Bonini porta a casa due vittorie per 2-0 su due partite e si giocherà l’accesso alla finalissima della seconda tappa del LegaVolley Summer Tour 2018 domenica 15 luglio. In palio la Supercoppa Italiana di Sand Volley.

Nella mattinata Caracuta e compagne incrociano la LPM Bam Mondovì, uscita sconfitta per 2-0 contro la Millennium Brescia nello scontro precedente. Le ragazze casalasche impongono fin da subito il proprio ritmo di gioco restando sempre al comando del punteggio. Gli attacchi di Zago e Stoyanova bucano la difesa piemontese e così le ragazze della VBC Apis chiudono il primo set 15-8. Nella seconda frazione le ragazze della LPM Mondovì non demordono e cercano di rimanere attaccate al match ma Caracuta sceglie al meglio la distribuzione del pallone e, con il punteggio di 15-11, la VBC Apis chiude 2-0.

A seguire, nel pomeriggio, sul campo centrale Casalmaggiore si è impegnata contro la Millenium Brescia. La partita pomeridiana è un po’ la fotocopia della gara della mattinata, con un’ ottima VBC Apis nella prima frazione, chiusa sempre 15-8, e con le avversarie che si fanno sotto nel secondo set passando per un periodo in vantaggio. Ma il servizio di Napodano, velenosissimo, aiuta le rosa a recuperare, agganciare le avversarie e sorpassarle chiudendo il 15-10 e il match per 2-0.

Lo scontro tra Saugella Team Monza e LPM Mondovì decreterà la sfidante della VBC Apis Casalmaggiore per la semifinale di domani delle 11.30.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025