Lega Volley Summer Tour: Scandicci si arrende in finale con Casalmaggiore

Foto Manuel Bongiovanni

Di

Per la Savino Del Bene era l’occasione di vendicarsi della sconfitta nella finale scudetto dello scorso anno, più in generale era la finale annunciata, la finale che tutti si attendevano e che le due squadre più forti del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018 si erano meritate di giocare.

Scandicci però, ancora una volta, ha dovuto arrendersi alla VBC Apis Casalmaggiore, formazione che si è dimostrata più forte grazie ad una vittoria 2-0 (14-16, 6-15) nella finale scudetto valevole per il Campionato Italiano di Sand Volley 4X4. La formazione casalasca così si è confermata campionessa d’Italia ed ha ottenuto il secondo successo della sua estate 2018, dopo il trionfo in Supercoppa Italiana arrivato sulla spiaggia di Cesenatico lo scorso 15 luglio.

Per la Savino Del Bene Scandicci così finisce con un’amara sconfitta il Samsung Lega Volley Summer Tour 2018. Con la quarta ed ultima tappa del torneo di Sand Volley 4X4, disputata a Lignano Sabbiadoro che ha ribadito la sua forza, come raccontato anche da un bilancio di 10 set a 2 nelle sfide ufficiali ed amichevoli disputate in questa estate con Scandicci.

Le foto della finale sono la rabbia di Ghilardi, libero della Savino Del Bene, e la soddisfazione per Valeria Caracuta, eletta MVP. La palleggiatrice pugliese sulla sabbia ha vestito i colori della squadra lombarda, ma nella stagione indoor saranno invece parte del roster di Scandicci.

Si chiude la stagione estiva del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, onore a VBC Apis e Savino Del Bene, regine dell’estate che si sono divise a metà i successi sulla sabbia. Casalmaggiore ha vinto Campionato e Supercoppa, Scandicci ha messo in bacheca Coppa Italia e Trofeo Città di Riccione, conquistando tutte e 4 le finali di tappa.

I numeri della Savino Del Bene nel Samsung Lega Volley Summer Tour dice che in tre stagioni sono arrivate dieci finali e sei successi di tappa. In questo 2018 oltre alle due coppe vinte i dati dicono che Scandicci si è distinta, vincendo 28 set e perdendone solamente 8.

A fine partita coach Stefano Sassi ha dichiarato:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024