Lega Volley Summer Tour: Scandicci si arrende in finale con Casalmaggiore

Foto Manuel Bongiovanni

Di

Per la Savino Del Bene era l’occasione di vendicarsi della sconfitta nella finale scudetto dello scorso anno, più in generale era la finale annunciata, la finale che tutti si attendevano e che le due squadre più forti del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018 si erano meritate di giocare.

Scandicci però, ancora una volta, ha dovuto arrendersi alla VBC Apis Casalmaggiore, formazione che si è dimostrata più forte grazie ad una vittoria 2-0 (14-16, 6-15) nella finale scudetto valevole per il Campionato Italiano di Sand Volley 4X4. La formazione casalasca così si è confermata campionessa d’Italia ed ha ottenuto il secondo successo della sua estate 2018, dopo il trionfo in Supercoppa Italiana arrivato sulla spiaggia di Cesenatico lo scorso 15 luglio.

Per la Savino Del Bene Scandicci così finisce con un’amara sconfitta il Samsung Lega Volley Summer Tour 2018. Con la quarta ed ultima tappa del torneo di Sand Volley 4X4, disputata a Lignano Sabbiadoro che ha ribadito la sua forza, come raccontato anche da un bilancio di 10 set a 2 nelle sfide ufficiali ed amichevoli disputate in questa estate con Scandicci.

Le foto della finale sono la rabbia di Ghilardi, libero della Savino Del Bene, e la soddisfazione per Valeria Caracuta, eletta MVP. La palleggiatrice pugliese sulla sabbia ha vestito i colori della squadra lombarda, ma nella stagione indoor saranno invece parte del roster di Scandicci.

Si chiude la stagione estiva del Samsung Lega Volley Summer Tour 2018, onore a VBC Apis e Savino Del Bene, regine dell’estate che si sono divise a metà i successi sulla sabbia. Casalmaggiore ha vinto Campionato e Supercoppa, Scandicci ha messo in bacheca Coppa Italia e Trofeo Città di Riccione, conquistando tutte e 4 le finali di tappa.

I numeri della Savino Del Bene nel Samsung Lega Volley Summer Tour dice che in tre stagioni sono arrivate dieci finali e sei successi di tappa. In questo 2018 oltre alle due coppe vinte i dati dicono che Scandicci si è distinta, vincendo 28 set e perdendone solamente 8.

A fine partita coach Stefano Sassi ha dichiarato:


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il test match a Ravenna

Sarà il primo appuntamento del precampionato per il team toscano che vivrà subito un antipasto di serie A2   Sabato…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, terza giornata: i risultati dei giocatori di Modena Volley

Terza e ultima giornata della fase a gironi del Mondiale 2025, che si sta attualmente disputando nelle Filippine. Libia nuovamente…

18 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali, sono tre i biancorossi che approdano agli Ottavi

Piacenza, 18 settembre 2025 – Continua il sogno mondiale per il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori…

18 Settembre 2025
  • Volley

Amir Tizi-Oualou: “Modena è unica al mondo”

Questo pomeriggio al PalaPanini il nuovo palleggiatore di Modena Volley Amir Tizi-Oualou ha parlato dei suoi primi giorni in città…

18 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, “La Linguaccia” rinnova la collaborazione

“Poche chiacchiere e tanti fatti, due capisaldi di un progetto che mi ha appassionato, spingendomi a rinnovare la nostra collaborazione…

18 Settembre 2025
  • Volley

Presentato al Platys Center il nuovo opposto Fabrizio Gironi

Una delle new entry di Rana Verona è stata presentata ufficialmente presso il Platys Center, nuovo partner strategico del Club:…

18 Settembre 2025