Di
Giornata a punteggio pieno e senza set persi per la VBC Apis Casalmaggiore di coach Federico Bonini che vince per 2-0 nella gara della mattina contro la P2P Baronissi e si impone con lo stesso risultato sulla Savino del Bene Scandicci nel pomeriggio vincendo così il proprio girone nella quarta ed ultima tappa del Lega Volley Summer Tour di scena a Lignano Sabbiadoro e che mette in palio il Campionato Italiano di Sand Volley.
La VBC Apis gioca la prima partita nel campo centrale contro Baronissi . Quella che scende in campo è un’altra VBC Apis rispetto alla tappa precedente: concentrata, pragmatica e attenta. Angelina e Zago, le protagoniste della giornata, gestiscono l’attacco di Casalmaggiore finalizzando le scelte di Caracuta e i recuperi di Napodano. Alla fine del secondo set Montani e compagne provano lo scatto di reni vanificando 3 match point di Casalmaggiore ma è un muro di Zago a fare 2-0 (15-8 / 15-11).
Nel pomeriggio si gioca sul campo 2 la gara sicuramente più interessante dell’intera giornata, quella tra VBC Apis e Scandicci. Le casalasche però partono forte fin da subito, impongono il proprio ritmo di gioco e portano a casa il primo set 15-10. La seconda frazione di gioco parte totalmente colorata di rosa, le casalasche si portano sul 5-1 ma le toscane non mollano e si riportano sotto. Si arriva al time out tecnico in equilibrio ma è qui che Casalmaggiore ingrana la quarta prima e la quinta poi: muri di Zago e attacchi di Angelina, muri di Angelina e staffilate di Zago e la VBC Apis chiude il secondo set 15-11 e accede direttamente alla semifinale di domani mattina alle 10.30 con la vincente tra Brescia e Baronissi.
Come ha trascorso il tempo tra un match e l'altro Jannik Sinner a Wimbledon? Allenamenti, ma non solo. Ci ha…
Inizierà al “PalaLambioi” di Belluno, domenica 19 ottobre, la stagione agonistica 2025/’26 (la quarta consecutiva) della ErmGroup Altotevere nel campionato…
SuperLega Credem Banca 2025/26Tutte le date e le formule della stagione e degli eventi All’indomani della chiusura del Volley Mercato…
Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…
Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…
SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…