Lega Volley Summer Tour: Casalmaggiore a punteggio pieno

Foto Manuel Bongiovanni

Di

Giornata a punteggio pieno e senza set persi per la VBC Apis Casalmaggiore di coach Federico Bonini che vince per 2-0 nella gara della mattina contro la P2P Baronissi e si impone con lo stesso risultato sulla Savino del Bene Scandicci nel pomeriggio vincendo così il proprio girone nella quarta ed ultima tappa del Lega Volley Summer Tour di scena a Lignano Sabbiadoro e che mette in palio il Campionato Italiano di Sand Volley.

La VBC Apis gioca la prima partita nel campo centrale contro Baronissi . Quella che scende in campo è un’altra VBC Apis rispetto alla tappa precedente: concentrata, pragmatica e attenta. Angelina e Zago, le protagoniste della giornata, gestiscono l’attacco di Casalmaggiore finalizzando le scelte di Caracuta e i recuperi di Napodano. Alla fine del secondo set Montani e compagne provano lo scatto di reni vanificando 3 match point di Casalmaggiore ma è un muro di Zago a fare 2-0 (15-8 / 15-11).

Nel pomeriggio si gioca sul campo 2 la gara sicuramente più interessante dell’intera giornata, quella tra VBC Apis e Scandicci. Le casalasche però partono forte fin da subito, impongono il proprio ritmo di gioco e portano a casa il primo set 15-10. La seconda frazione di gioco parte totalmente colorata di rosa, le casalasche si portano sul 5-1 ma le toscane non mollano e si riportano sotto. Si arriva al time out tecnico in equilibrio ma è qui che Casalmaggiore ingrana la quarta prima e la quinta poi: muri di Zago e attacchi di Angelina, muri di Angelina e staffilate di Zago e la VBC Apis chiude il secondo set 15-11 e accede direttamente alla semifinale di domani mattina alle 10.30 con la vincente tra Brescia e Baronissi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025