Di
Giornata a punteggio pieno e senza set persi per la VBC Apis Casalmaggiore di coach Federico Bonini che vince per 2-0 nella gara della mattina contro la P2P Baronissi e si impone con lo stesso risultato sulla Savino del Bene Scandicci nel pomeriggio vincendo così il proprio girone nella quarta ed ultima tappa del Lega Volley Summer Tour di scena a Lignano Sabbiadoro e che mette in palio il Campionato Italiano di Sand Volley.
La VBC Apis gioca la prima partita nel campo centrale contro Baronissi . Quella che scende in campo è un’altra VBC Apis rispetto alla tappa precedente: concentrata, pragmatica e attenta. Angelina e Zago, le protagoniste della giornata, gestiscono l’attacco di Casalmaggiore finalizzando le scelte di Caracuta e i recuperi di Napodano. Alla fine del secondo set Montani e compagne provano lo scatto di reni vanificando 3 match point di Casalmaggiore ma è un muro di Zago a fare 2-0 (15-8 / 15-11).
Nel pomeriggio si gioca sul campo 2 la gara sicuramente più interessante dell’intera giornata, quella tra VBC Apis e Scandicci. Le casalasche però partono forte fin da subito, impongono il proprio ritmo di gioco e portano a casa il primo set 15-10. La seconda frazione di gioco parte totalmente colorata di rosa, le casalasche si portano sul 5-1 ma le toscane non mollano e si riportano sotto. Si arriva al time out tecnico in equilibrio ma è qui che Casalmaggiore ingrana la quarta prima e la quinta poi: muri di Zago e attacchi di Angelina, muri di Angelina e staffilate di Zago e la VBC Apis chiude il secondo set 15-11 e accede direttamente alla semifinale di domani mattina alle 10.30 con la vincente tra Brescia e Baronissi.
Sarà un super venerdì al Masters 1000 di Monte-Carlo, con la sfida tra Lorenzo Musetti e Stefanos Tsitsipas. Dopo la…
Il nuovo fondo della Ferrari SF-25, visto da vicino e messo a confronto con quello utilizzato in Cina. Dalle foto…
Charles Leclerc e Lewis Hamilton hanno confermano oggi che sulla Ferrari SF-25 in Bahrain sarà montato un nuovo fondo, per…
Perugia , 10 aprile 2025 Si avvicina il secondo atto della serie di Semifinale Play Off di Superlega che la…
La Negrini CTE Acqui Terme dopo essere tornata a secco da Reggio Calabria davvero per un soffio, con i calabresi…
Conosce bene l’atmosfera, il clima, l’ambiente. E anche la squadra avversaria. Sì, li conosce meglio di qualsiasi atleta del Belluno Volley.…