Di
Giornata a punteggio pieno e senza set persi per la VBC Apis Casalmaggiore di coach Federico Bonini che vince per 2-0 nella gara della mattina contro la P2P Baronissi e si impone con lo stesso risultato sulla Savino del Bene Scandicci nel pomeriggio vincendo così il proprio girone nella quarta ed ultima tappa del Lega Volley Summer Tour di scena a Lignano Sabbiadoro e che mette in palio il Campionato Italiano di Sand Volley.
La VBC Apis gioca la prima partita nel campo centrale contro Baronissi . Quella che scende in campo è un’altra VBC Apis rispetto alla tappa precedente: concentrata, pragmatica e attenta. Angelina e Zago, le protagoniste della giornata, gestiscono l’attacco di Casalmaggiore finalizzando le scelte di Caracuta e i recuperi di Napodano. Alla fine del secondo set Montani e compagne provano lo scatto di reni vanificando 3 match point di Casalmaggiore ma è un muro di Zago a fare 2-0 (15-8 / 15-11).
Nel pomeriggio si gioca sul campo 2 la gara sicuramente più interessante dell’intera giornata, quella tra VBC Apis e Scandicci. Le casalasche però partono forte fin da subito, impongono il proprio ritmo di gioco e portano a casa il primo set 15-10. La seconda frazione di gioco parte totalmente colorata di rosa, le casalasche si portano sul 5-1 ma le toscane non mollano e si riportano sotto. Si arriva al time out tecnico in equilibrio ma è qui che Casalmaggiore ingrana la quarta prima e la quinta poi: muri di Zago e attacchi di Angelina, muri di Angelina e staffilate di Zago e la VBC Apis chiude il secondo set 15-11 e accede direttamente alla semifinale di domani mattina alle 10.30 con la vincente tra Brescia e Baronissi.
A Bologna scendono in campo gli azzurri di Filippo Volandri, campioni delle ultime due edizioni di Coppa Davis. La difesa…
Piacenza, 19 novembre 2025 – La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza in programma domenica…
Il campo da gioco dei “grandi” si prepara ad accogliere la “Powervolley Cup”, un’iniziativa che mette al centro le giovani…
Con ancora nelle orecchie le sirene e i cori di un PalaSavelli scoppiettante, che però non è riuscito a vedere…
Modica – Archiviata la sconfitta sul campo della capolista Castellana Grotte, l’Avimec Modica di coach Enzo Distefano da ieri è…
Archiviato il successo-maratona con la Virtus Aversa, la Rinascita Volley Lagonegro ha ripreso regolarmente i propri programmi di lavoro in…