Le ragazze dell’Olimpia Teodora ripartono incontrando al PalaCosta la compagine di Montecchio

Foto Alfredo Del Monte

Di

L’Olimpia Teodora è reduce dalla trasferta di Trento dove, nonostante la grande grinta dimostrata fino all’ultimo, capitan Bacchi e compagne hanno dovuto cedere le armi, uscendo dal campo a testa alta.

Al termine del match coach Caliendo ha dichiarato: “

E le ragazze dell’Olimpia Teodora ripartono incontrando al PalaCosta la compagine di Montecchio, al momento fanalino di coda della classifica del girone B della Serie A2 con un solo punto realizzato al tie break nella prima di campionato a Marsala.

I precedenti tra Ravenna e Montecchio parlano di due incontri disputati nella passata stagione in cui le romagnole hanno prevalsero sulle venete entrambe le volte: 3 a 0 a Montecchio e 3 a 2 al PalaCosta. Nel precampionato si sono incontrate in un triangolare e anche in questo caso Ravenna ha avuto la meglio in un test non particolarmente significativo perché gli organici non erano al completo.

Ora è venuto il momento di fare sul serio e le leonesse di Ravenna, mettendo in campo tecnica, cuore e determinazione, non deluderanno i tanti tifosi che accorreranno al PalaCosta per l’anticipo della quarta giornata di campionato di Serie A2.

#unasquadraunacittà

#forzaragazze

Sabato 27 ottobre, al PalaCosta di Ravenna, il fischio d’inizio verrà dato alle ore 20.30. I nomi degli arbitri verranno comunicati nella giornata di venerdì sul sito della Lega Volley Femminile.

LE AVVERSARIE
Fondata nel 1978, l’Unione Volley Montecchio Maggiore è partita dalla 3ª divisione. Nel 1983 è arrivata alla promozione in C2 e nel 1986 in C1.

Quella che segue è una storia fatta di campionati regionali e apparizioni in B2, fino al 2014, anno in cui, dopo essere stata retrocessa in C, Montecchio è riuscita a essere ripescata nella quarta serie nazionale.

Nella stagione 2016-2017 la società veneta ha acquistato i diritti di B1 e al primo tentativo è riuscita a ottenere una sorprendente quanto meritata promozione in A2.

Nella passata stagione ha rincorso l’obiettivo salvezza che ha conquistato con un paio di giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato.

La politica della società veneta si è mantenuta sulla linea di dare spazio a giocatrici giovani che hanno desiderio di emergere.

Nonostante ciò, durante l’estate è stato posto alla guida della squadra l’esperto tecnico Alessandro Beltrami che vanta un lungo passato in A1 con Modena, Scandicci, Filottrano, Casalmaggiore e altre.

Con il nuovo allenatore sono arrivate a potenziare l’organico della squadra veneta l’opposto americano Kira Larson, classe 1995, da Olbia la schiacciatrice Francesca Trevisan e la centrale Benedetta Bartoli e da Trento il posto 4 Francesca Michieletto.

LA DICHIARAZIONE
Coach Nello Caliendo ha dichiarato:

ROSTER
Allenatore: Nello Caliendo.
Vice allenatore: Francesco Guarnieri.
Palleggiatrici: Agrifoglio (9), Vallicelli(18).
Centrali: Lombardi (5), Gioli (7), Torcolacci (8).
Attaccanti: Bacchi (1), Altini (3), Mendaro (6), Canton (11), Aluigi (14), Ubertini (15).
Liberi: Calisesi (10), Rocchi (13).

IMPIANTO E INGRESSO
Il PalaCosta si trova in p.zza Caduti sul Lavoro 13, Ravenna.
Ingresso: biglietto intero 10 euro, ridotto 8 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni 5 euro.
I bambini sotto i 12 anni entrano gratuitamente.

LIVE MATCH E DIRETTA STREAMING
La diretta streaming del match sarà visibile sulla pagina Facebook @olimpiateodoravoley.
Sempre sulla pagina Facebook di Olimpia Teodora Volley verranno forniti gli aggiornamenti alla fine di ogni set.
Per seguire il match in diretta è inoltre possibile consultare il sito della Lega Pallavolo Femminile (www.legavolleyfemminile.it) o scaricare l’app “Livescore Lega Volley Femminile”.

CLASSIFICA A2 GIRONE B
Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo 9, Bartoccini Gioiellerie Perugia 7, Delta Informatica Trentino 6, Barricalla Cus Torino 3, Omag S. Giov. In Marignano 3, Conad Olimpia Teodora Ravenna 3, Sigel Marsala 2, Cuore Di Mamma Cutrofiano 2, Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 1.
(Omag San Giov. Marignano, Barricalla CUS Torino, Sigel Marsala, una partita in meno).

CAMPAGNA ABBONAMENTI: TU CON NOI
Prosegue fino a fine ottobre presso la sede di via Trieste, 86, la campagna abbonamenti alla stagione 2018-2019 dell’Olimpia Teodora. Gli orari di apertura sono i seguenti: dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle 12.30.
Questi i prezzi: VIP 100 euro, VIP (vecchi abbonati) 80 euro, SENIOR (over 65) 60 euro, YOUNG (nati dal 2001 al 2006) 30 euro. L’abbonamento prevede 17 ingressi ai match casalinghi.
Non perdere nemmeno una partita! Scegli il posto che preferisci al PalaCosta.

#seamiravennatiabboni

#tuconnoi

SITO
Tutte le informazioni su Olimpia Teodora Ravenna le puoi trovare sul sito: www.olimpiateodora.it.

SOCIAL NETWORK
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla Fan Page Facebook “Olimpia Teodora Volley”: https://www.facebook.com/olimpiateodoravolley/
e sul profilo Instagram “olimpia.teodora”: https://www.instagram.com/olimpia.teodora/

CALENDARIO E CLASSIFICHE
Per consultare calendario, risultati e classifiche: http://www.legavolleyfemminile.it


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025