Le prime parole di Anthi Vasilantonaki come schiacciatrice della Lardini

Cev

Di Redazione

Sono felice di essere rimasta in Italia e di venire a giocare a Filottrano. Aspetto tutti i tifosi al palasport”.

Le prime parole da giocatrice della Lardini non nascondono l’energia di Anthi Vasilantonaki: “Sono carica, molto”.

L’appuntamento è ancora distante e per il momento la 22enne schiacciatrice ellenica si gode un po’ di riposo dopo aver condotto la sua Grecia ad eguagliare il miglior risultato di sempre ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (medaglia d’argento come nel 2005 ad Almeria, sempre in Spagna), trascinata con 104 punti personali messi a referto in 5 gare, ben 31 nel quarto di finale contro le padrone di casa della Spagna.

E’ stata un’esperienza molto bella – ammette –, è la prima volta che mi capitava di giocare questa manifestazione. Domenica sera non ero molto contenta (dopo la sconfitta in finale con la Croazia, ndr), ma a mente fredda sono felice di quanto abbiamo fatto”.

L’estate con indosso il bianco e blu della Grecia porterà in dote altri quattro impegni: dal 15 al 25 agosto la nazionale ellenica affronterà quattro delle sei partite del girone di qualificazione agli Europei del 2019, contro Montenegro, Norvegia e due volte contro l’Ucraina.

Giusto a ridosso dell’avvio della stagione della nuova Lardini, la quinta in Italia per Anthi Vasilantonaki. “Sono pronta per questa esperienza, sicuramente diversa dalle altre. Ogni giocatrice vorrebbe giocare sempre, ma in questi anni in Italia ho appreso tante cose da tutti e credo di essere migliorata”.

Per lei c’è pronta una maglia da titolare come ricettore. “Giocare da schiacciatrice mi è sempre piaciuto, l’ho fatto un po’ a Conegliano e a Busto. E’ un ruolo in cui posso aiutare la squadra, non solo in attacco. Di Filottrano mi aveva parlato qualche tempo fa Eleni Kiosi, mi aveva detto che si era trovata benissimo”.

(Fonte: comunicato stampa)

Articoli recenti

  • Volley

Del Monte® Boy League 2024, è Brugherio a trionfare in Finale

Del Monte® Boy League 2024Prima vittoria in assoluto per Gamma Chimica Brugherio, che batte 2-0 Cucine Lube Civitanova e si porta…

26 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte Boy League a Fano, medaglia di bronzo per l’Itas Trentino

Fano (Pesaro Urbino), 26 maggio 2024 L’Itas Trentino rimane sul podio di Del Monte Boy League. A cinque anni di…

26 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, Djokovic: “Ho poche aspettative e tante speranze”

Poche aspettative, tante speranze. Novak Djokovic si approccia così al Roland Garros, senza alzare l'asticella complice un 2024 tra ombre…

26 Maggio 2024
  • Tennis

Roland Garros, i risultati di oggi: Alcaraz al 2° turno, Rublev e Dimitrov ok

Il Roland Garros inizia senza difficoltà per Carlos Alcaraz. Al ritorno in campo dopo 25 giorni, il murciano ha battuto…

26 Maggio 2024
  • Volley

Parte domani alle 14,30 la campagna abbonamenti di Modena Volley!

Domani, lunedì 27 maggio alle 14,30 prenderà il via la campagna abbonamenti di Modena Volley. La novità principale della campagna…

26 Maggio 2024
  • Motori

MotoGp, Bagnaia re di Catalogna: trionfo davanti a Martin e Marc Marquez

MONTMELÓ (SPAGNA) - Trionfo di Francesco Bagnaia nel Gp del Catalogna, sesto appuntamento del mondiale di MotoGp che ha visto…

26 Maggio 2024