Le parole di De Santis dopo la vittoria con Alessano

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Diciassette punti, quattro muri punto, il 68% in attacco ed un ottimo contributo al servizio. La domenica di Danilo De Santis è stata da opposto importante. Quando la squadra aveva bisogno lui ha risposto presente ed al termine della sfida la sfida con Alessano lascia solo note positive sul taccuino dell’attaccante della Fonteviva.
L’impressione che avete dato da fuori campo è quella di aver giocato veramente da squadra. “E’ una vittoria che ci fa bene e che volevamo con forza perché la sconfitta con Leverano non ci era proprio andata giù. Stasera siamo stati bravi come squadra. Siamo stati lucidi nei momenti importanti come ad esempio nel terzo set quando Alessano era avanti e siamo stati bravi a recuperare”.
Perché dici che la sconfitta di Leverano non vi era andata giù? Qual è l’aspetto che non vi è piaciuto di quella sfida? “Nelle trasferte in Serie A2 è importante fare punti, sempre e comunque. A Taviano avremmo potuto fare di più ed appunto tirar fuori qualche punto ed invece non abbiamo portato a casa niente”.
Contro Alessano è sembrata molto migliorata la tua intesa con Jovanovic. “E’ stata senza dubbio la nostra miglior gara come diagonale. Nelle prime due uscite non siamo andati benissimo perché io non ero al massimo e lui si sentiva poco sicuro nel darmi palloni. Igor è un regista a cui piace giocare palloni veloci. Ci abbiamo lavorato molto nel corso delle ultime settimane e contro Alessano l’intesa si è vista”.
Quando riuscite a giocare il vostro volley, come domenica con Alessano, sembra che vi divertite molto a giocare assieme. “Noi giochiamo gara dopo gara per crescere e migliorare. In effetti ci divertiamo molto quando riusciamo a fare le cose al cento per cento, come le sappiamo fare”.
Un divertimento che contagia anche gli spettatori. Anche domenica con Alessano un ottimo pubblico e tanto calore. “Nelle prime due gare il pubblico ha risposto bene. Siamo molto contenti che ci stiano vicini, lo sentiamo e ci da energia”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025
  • Volley

Dentro il match: insieme sarà tutta un’altra storia!

Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…

10 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, Romiti: “Confermarsi in Superlega non è affatto semplice, ma siamo pronti”

Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…

10 Agosto 2025
  • Volley

Futura, chiusa la prima settimana di preparazione, Longobardi: “Le sensazioni sono tutte positive”

Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Sonego al 3° turno. Fuori Cobolli

Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Ruud eliminato, Rune e Tsitsipas al 3° turno

Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…

9 Agosto 2025