Le parole del Presidente

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Ultime parole su Mondovì e poi sotto con Macerata. Nel breve giro d’orizzonte dei commenti alla sconfitta casalinga dell’Acqua Fonteviva nella sfida interna contro la formazione piemontese, chiudiamo con quello del Presidente Italo Vullo che domenica ha sofferto per la sua squadra in tribuna a fianco del fratello Fabio. Parole di amarezza ma anche di orgoglio quelle del massimo dirigente toscano.
“Abbiamo disputato una buona gara – ci ha detto Italo Vullo – Ci manca ancora qualcosina per vincere contro queste squadre ma non ci siamo neppure andati così lontani. Abbiamo giocato alla pari per tutta la gara. Tutto è girato su pochi palloni decisivi e su un terzo parziale che ha decisamente orientato l’inerzia della sfida”.
Da dove riparte la Fonteviva? “Si riparte da quanto abbiamo fatto di buono, che non è poco. I nostri obbiettivi in stagione non sono quelli di Mondovì. Perdere lascia l’amaro in bocca sempre ed ancora di più quando ti capita dopo aver giocato bene ed alla pari con l’avversario. Ripeto ci è mancato qualcosa per spuntarla e la differenza l’hanno fatta i particolari”.
Improntata alla fiducia la chiusura del Presidente Vullo. “Peccato in particolare per il terzo set. Eravamo avanti 20-18, abbiamo commesso qualche ingenuità e siamo andati sotto 20-21 gestendo non al meglio una situazione di vantaggio. Sul 24-24 pari poi non abbiamo sfruttato al meglio la palla del possibile set point ed abbiamo anzi regalato il punto finale con un nostro errore offensivo. Insomma, come ho detto, i particolari hanno fatto la differenza all’interno di una gara nella quale abbiamo giocato alla pari di una squadra in fiducia e che non a caso fin qui ha sempre vinto. Dobbiamo restare sereni perché abbiamo fatto il nostro dovere e pensare solo a lavorare per preparare al meglio le prossime gare”.

Articoli recenti

  • Volley

Final Four Champions maschile al via oggi: stasera Perugia-Halkbank Ankara LIVE su Sky

L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…

16 Maggio 2025
  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025