Di
Saranno Elena Gabrieli (192 cm.) e Francesca Cosi (186 cm.) le nuove centrali della Sigel Marsala Volley. In attesa di completare il reparto, la società azzurra ha scelto di alzare prepotentemente il muro, mettendo centimetri su centimetri a supporto dello stesso.
Elena Gabrieli, veneta originaria di Chioggia, a dispetto dell’ancor giovane età (è nata nel 1992) vanta già un curriculum e un palmares di tutto rispetto. L’aver partecipato ai campionati europei juniores e l’aver vinto la coppa Italia di serie A2 con la maglia del Neruda Volley costituiscono un bagaglio d’esperienza di tutto rispetto. Entrata a far parte del Club Italia nel 2006, dopo gli inizi con la Virtus di Taglio di Po, indossa la maglia della compagine federale per ben cinque anni (quattro in B1 e uno in A2). In questa fase partecipa per ben due volte ai campionati europei juniores (under 18 e under 19) con la maglia della Nazionale, vincendo un bronzo e un oro. Quindi altre esperienze in B1, con le maglie di S. Mariano Volley, Volley Bassano e Gricignano D’Aversa. Poi, nel 2013, il trasferimento oltralpe alla squadra francese del Le Cannet. Il ritorno in Italia, l’anno successivo, viene coronato dalla già citata conquista della coppa Italia di A2. Poi Pinerolo e Lodi, di nuovo in B1. Proprio con la squadra padana vince la sua seconda coppa Italia e il campionato. Infine lo scorso anno a Pontedera (ancora in B1).
Alla vigilia del Gran Premio di Monaco 2025 di Formula 1, Arthur Leclerc, development driver della Scuderia Ferrari e fratello…
Vasseur – credits: @Scuderia Ferrari Press Office Va in scena questo weekend uno degli appuntamenti più iconici del campionato, il…
Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…
Il presidente Rossano Romiti é pronto ad annunciare i colpi di mercato. Yuasa Battery Grottazzolina in rampa di lancio. L’attenzione, ormai da diverse…
Il trofeo d’Europa arriva in città. Nella mattina di mercoledì 21 maggio i Block Devils della Sir Susa Vim Perugia,…
Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…