Le neopromosse dalla Superliga B brasiliana si attrezzano per l’anno nuovo

Di Redazione

Molto dinamico il mercato delle due neopromosse brasiliane dalla Superliga B, il Volei UM Itapetininga e il Ribeirão Preto.

L’Itapetininga, seconda in classifica nel campionato di seconda divisione della scorsa stagione, si è assicurata il centrale Wennder Carlos – lo scorso anno al Copel Maringá – e il libero Filipe Stolberg, reduce da una buona stagione nel Botafogo. Contratto anche per l’opposto Rogério Nogueira, lo scorso anno al Corinthians-Guarulhos e per l’alzatore Pedro Teles, arrivato dal Lebes Canoas.

Il Vôlei Ribeirão Preto ha depositato sei contratti: Luis Rodrigues (Super Vôlei Santo André); gli schiacciatori appena acquisiti dalla Lega italiana, Alisson Melo (Emma Villas Siena) e Ricardo Gomes (Pool Libertas Cantù); il centrale Pétrus Montes (Minas Tênis Clube); il libero Diego Santos (Super Vôlei Santo André) e il colpo più importante, l’opposto Rodrigo Telles Alemão acquisito dal Sada Cruzeiro. Quello della prossima stagione si annuncia un campionato ancora più ricco e competitivo grazie anche alle neopromosse.

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova: domani primo test con Verona alla Kioene Arena

Domani pomeriggio i bianconeri di Sonepar Padova scenderanno in campo alla Kioene Arena per il primo allenamento congiunto della preseason.…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cisterna Volley, sabato nuovo allenamento congiunto contro Perugia

Il Cisterna Volley torna in campo domani (sabato 20 settembre) al palazzetto di Cisterna (ore 18) per affrontare di nuovo…

19 Settembre 2025
  • Volley

Le prime 4 giornate di SuperLega 2025/26

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime 4 giornate di campionato. Si parte lunedì 20 ottobre Una nuova emozionante stagione di…

19 Settembre 2025
  • Volley

La programmazione di Serie A2 Credem Banca

Serie A2 Credem BancaLa programmazione delle partite di Regular Season con anticipi e posticipi La Lega Pallavolo Serie A rende…

19 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, domani il terzo test match contro Acqui Terme

MANTOVA – Prosegue a pieno ritmo il precampionato della Gabbiano Farmamed Mantova, che si accinge a scendere in campo per il…

19 Settembre 2025
  • Volley

Coach Petrella: “Voglio vedere una squadra desiderosa di fare bene”

L’allenatore del club toscano alla vigilia del primo appuntamento del precampionato: domani alle 17,30 il test match a Ravenna  …

19 Settembre 2025