Le Filippine cambiano CT della nazionale femminile tra sussurri, voci e mancate dimissioni

Di Redazione

Forse non posso ma non mi dimetto: è davvero bizzarra la situazione che si è venuta a creare sulla panchina della nazionale femminile delle Filippine. Ramil de Jesus è stato rimpiazzato nell’ultima uscita delle Filippine da Shaq Delos Santos ma di fatto non c’è stato un esonero e nemmeno ci sono state le dimissioni del CT uscente: “Ramil de Jesus ci ha messo al corrente tramite alcuni amici delle sue difficoltà nel proseguire il suo impegno – spiega il presidente federale Peter Cayko – ma non si è dimesso. Ho preso atto della situazione che rischiava di metterci in difficoltà e ho agito di conseguenza riunendo il direttivo tecnico della Federazione e assegnando la panchina a Shaq che si è subito reso disponibile”.

Il compito per il nuovo CT non sarà facile: Asian Games in Indonesia ad agosto poi la Coppa d’Asia in Thailandia a settembre nel tentativo di fare dimenticare Ramil de Jesus che è sicuramente il tecnico femminile di maggior successo nelle Filippine.

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025
  • Tennis

Alcaraz: “Agli US Open il miglior Carlos, ma posso crescere e voglio l’Australian Open”

Dopo il trionfo agli US Open nella finale contro Jannik Sinner, il numero 1 del ranking mondiale ha parlato alla…

9 Settembre 2025