Le Filippine cambiano CT della nazionale femminile tra sussurri, voci e mancate dimissioni

Di Redazione

Forse non posso ma non mi dimetto: è davvero bizzarra la situazione che si è venuta a creare sulla panchina della nazionale femminile delle Filippine. Ramil de Jesus è stato rimpiazzato nell’ultima uscita delle Filippine da Shaq Delos Santos ma di fatto non c’è stato un esonero e nemmeno ci sono state le dimissioni del CT uscente: “Ramil de Jesus ci ha messo al corrente tramite alcuni amici delle sue difficoltà nel proseguire il suo impegno – spiega il presidente federale Peter Cayko – ma non si è dimesso. Ho preso atto della situazione che rischiava di metterci in difficoltà e ho agito di conseguenza riunendo il direttivo tecnico della Federazione e assegnando la panchina a Shaq che si è subito reso disponibile”.

Il compito per il nuovo CT non sarà facile: Asian Games in Indonesia ad agosto poi la Coppa d’Asia in Thailandia a settembre nel tentativo di fare dimenticare Ramil de Jesus che è sicuramente il tecnico femminile di maggior successo nelle Filippine.

Articoli recenti

  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025