Di
Il posticipo della 5° giornata di Regular Season della Samsung Volley Cup si conclude per 3-0 in favore dell’Unet E-Work Busto Arsizio. Fatta eccezione per l’inizio del primo parziale la partita non ha avuto storia, con la UYBA padrona del campo e sempre in controllo sulle avversarie.
Con Orro capace di mandare in doppia cifra le sue tre attaccanti Herbots (15 con il 55%), Grobelna (13 col 44%) e Gennari (12 con il 44%), le farfalle si sono ben comportate anche al servizio con ben 6 ace e tante battute che hanno mandato in difficoltà la ricezione piemontese. Nel corso del terzo set Mencarelli ha dato spazio anche a Piani (per Grobelna) e Berti (dentro per Botezat). Alla Reale Mutua Fenera Chieri, che ha schierato l’ex Angelina in posto 4 dal primo minuto, non sono bastati i 15 punti di De La Caridad Silva e la buona prestazione della centrale Barysevic (8 i punti per lei).
Queste le parole al termine dell’incontro:
Leonardi:
Botezat:
Starting six
UYBA: Orro – Grobelna, Botezat – Bonifacio, Gennari – Herbots, Leonardi libero.
Chieri: De Lellis – De La Caridad Silva, Akrari – Barysevic, Perinelli – Angelina, libero Bresciani.
Primo set: Chieri parte forte con 2 muri e buoni attacchi di De La Caridad Silva (8-4); la doppietta di Gennari riporta sotto le farfalle (9-7), Grobelna trova il -1 (9-8). Le padrone di casa regalano qualcosa e la UYBA pareggia e sorpassa (10-12 pipe Gennari e time-out Secchi). De La Caridad Silva non ci sta (12-12) e si procede a braccetto (16-17 bene Botezat e Gennari a muro), Grobelna ed Herbots fanno stare le farfalle con la testa avanti (19-20). L’ace di Orro fa chiamare tempo a Chieri (19-21), due errori locali valgono il 19-23, Grobelna chiude 20-25.
Secondo set: Chieri riparte quasi da subito con Aliyeva per Angelina e sull’ottimo servizio di Gennari (2 ace) la UYBA fugge subito (0-4) e sempre grazie alle battute (ace Orro) si porta sul 2-7 (time-out Secchi). Grobelna domina (doppietta per il 3-9 dentro Scacchetti al palleggio per Chieri), mentre Botezat mura il 3-10 e Silva spara out il 3-11 (ancora tempo per la Reale Mutua). Gennari si esalta in pipe e muro, Chieri regala il 4-14, Grobelna mura il 4-15. Il set è già chiuso: da segnalare altri due ace (Peruzzo ed Herbots 11-24) e l’errore finale di Silva (12-25).
Terzo set: Secchi conferma in campo Scacchetti e si riaffida ad Angelina in banda; l’avvio è più equilibrato (4-4), poi l’ace di Grobelna regala il primo break alla UYBA (5-7); Gennari allunga in parallela (5-8), serve bene e propizia il 6-10 di Herbots (time-out Chieri). I muri di Bonifacio ed Herbots valgono il 7-12 (dentro Berti per Botezat), la belga colpisce con continuità da posto 4 (8-14), la connazionale Grobelna fa lo stesso da 2 e lascia spazio a Piani (10-16). Angelina prova a riaprire i giochi (13-17), ma Piani allunga con la doppietta del 14-19 (time-out Fenera). Nel finale la UYBA respinge il tentativo delle piemontesi (17-21 muri Herbots e Orro), Piani chiude i conti (19-25).
Il tabellino
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio 0-3 (20-25, 12-25, 19-25)
Reale Mutua Fenera Chieri: Bresciani (L), Perinelli 2, Caforio ne, Flueras ne, Dapic ne, Scacchetti 2, Aliyeva 1, De La Caridad Silva 15, Tonello, Angelina 6, Barysevic 8, De Lellis, Akrari 3. All. Secchi, 2° Sinibaldi. Battute vincenti 1, errate 7. Muri: 4.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 3, Peruzzo 1, Herbots 15, Grobelna 13, Gennari 12, Cumino ne, Orro 2, Leonardi (L), Bonifacio 4, Meijners ne, Berti, Botezat 4. All. Mencarelli, 2° Musso. Battute vincenti 6, errate 9. Muri: 9.
Arbitri: Puecher – Sessolo
()
Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…
"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…
Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…
Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…
Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…
Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…