Le dichiarazioni post derby in casa meneghina

Uffiico Stampa Milano

Di

Day after per la Revivre Axopower Milano che, dopo la sconfitta nel derby lombardo contro Monza al tie break, si prepara ad affrontare una lunga settimana di lavoro in vista del prossimo impegno di campionato contro Siena del 18 novembre.

Lunedì di riposo per i ragazzi di Andrea Giani che, chiuso il tour de force di 4 partite in 11 giorni con 7 punti conquistati sui 12 disponibili (frutto di 2 vittorie e 2 sconfitte, di cui l’ultima al tie break), hanno la possibilità di recuperare energie psico-fisiche utili per affrontare al meglio i prossimi impegni cui sarà chiamata la compagine ambrosiana.

Rimane ancora molto amaro in bocca dopo la partita contro i rivali di Monza, una sfida che Milano aveva consegnato ai suoi avversari, dopo aver letteralmente sprecato un vantaggio di 6 punti nel primo set, considerato da tutti praticamente conquistato.

« è il commento di Marco Izzo a fine gara

».

Dello stesso avviso del palleggiatore è il tecnico Andrea Giani che, con lucidità e schiettezza, analizza quanto accaduto contro i brianzoli: «

».

Una responsabilità condivisa tra tutti i giocatori cui Giani ha potuto fare affidamento per riuscire a recuperare una partita che, sul 2-0 per Monza, sembrava chiusa: « – prosegue Giani –

».

Analisi chiare, come è chiaro che Milano deve ripartire da quella reazione, concentrata in un mix di tecnica, grinta, orgoglio e carattere, che ha permesso di recuperare dal 2-0 al 2-2.

« – continua il regista, numero 5 della Revivre Axopower –».

Chiosa finale per Andrea Giani: «».


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore attesa a Sirmione per il test match contro Brescia

Dopo la vittoria nella prima amichevole stagionale contro Mirandola, la Conad Volley Tricolore torna in campo sabato 20 settembre per…

19 Settembre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, domenica 5 ottobre la presentazione ufficiale

LAGONEGRO (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro è pronta a mostrarsi al pubblico in una serata di sport e passione.…

19 Settembre 2025
  • Volley

Domotek, la carica di Enrico Zappoli

Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…

19 Settembre 2025
  • Bike

Mondiali di ciclismo in Ruanda: calendario gare e programma

Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou e Chengdu, il programma di venerdì: partite e orari

Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…

18 Settembre 2025
  • Volley

Max Colaci dopo l’allenamento con la Lube: «puntiamo a crescere»

Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…

18 Settembre 2025