Le Colibrì dell’Evc perdono contro la GSG Pol. Dil. Istrana

Ufficio stampa Evc Ezzelina

Di

Le giovani Colibrì dell’under 16 hanno disputato, questo weekend, la seconda giornata di prima divisione. Il match, giocato in casa del GSG Pol. Dil. Istrana, si conclude con un 3-0 delle padrone di casa che mettono pressione da subito in ricezione rimarcando la differenza che si trova nel fondamentale tra questa categoria e la 16, abituale della compagine gialloblù.

Le Colibrì pagano cosi l’inesperienza in una categoria che richiede una buona solidità e capacità di valutazione delle traiettorie .
Dal canto loro gli allenatori dello staff tecnico dell’Ezzelina chiedendo alle giovani atlete di focalizzarsi comunque sull’approccio mentale e agonistico del match, possono dirsi soddisfatti. Le colibrì su questo versante non deludono e nonostante le difficoltà riescono a chiudere il primo e secondo parziale a 16 e 17 per lasciarsi sopraffare solo nel terzo e ultimo chiudendo a 11 ma continuando a lottare.

Come è giusto che sia, molta strada e lavoro attende questo gruppo che non smette di impegnarsi con costanza e che sicuramente troverà soddisfazioni nel girone di ritorno, e soprattutto nel campionato under 16 che vede Evc bicampione interregionale.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025