Le Colibrì dell’Evc perdono contro la GSG Pol. Dil. Istrana

Ufficio stampa Evc Ezzelina

Di

Le giovani Colibrì dell’under 16 hanno disputato, questo weekend, la seconda giornata di prima divisione. Il match, giocato in casa del GSG Pol. Dil. Istrana, si conclude con un 3-0 delle padrone di casa che mettono pressione da subito in ricezione rimarcando la differenza che si trova nel fondamentale tra questa categoria e la 16, abituale della compagine gialloblù.

Le Colibrì pagano cosi l’inesperienza in una categoria che richiede una buona solidità e capacità di valutazione delle traiettorie .
Dal canto loro gli allenatori dello staff tecnico dell’Ezzelina chiedendo alle giovani atlete di focalizzarsi comunque sull’approccio mentale e agonistico del match, possono dirsi soddisfatti. Le colibrì su questo versante non deludono e nonostante le difficoltà riescono a chiudere il primo e secondo parziale a 16 e 17 per lasciarsi sopraffare solo nel terzo e ultimo chiudendo a 11 ma continuando a lottare.

Come è giusto che sia, molta strada e lavoro attende questo gruppo che non smette di impegnarsi con costanza e che sicuramente troverà soddisfazioni nel girone di ritorno, e soprattutto nel campionato under 16 che vede Evc bicampione interregionale.

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Savigliano riaccoglie Luca Rossato

Dulcis in fundo. Il Volley Savigliano è lieto di annunciare l’ultimo componente del roster che disputerà il campionato di Serie…

11 Luglio 2025
  • Volley

La conferma di Egon Lamprecht chiude il mercato nerofucsia

Ultimo, immancabile annuncio di mercato per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro: il libero Egon Lamprecht, classe 1980, 185…

11 Luglio 2025
  • Volley

Nikolov gasa i tifosi: “Sarà una Lube bellissima, vi divertirete!”

Nel giorno di apertura della Campagna Abbonamenti biancorossa 2025/26 (venerdì ore 17 al botteghino e online), in casa Cucine Lube Civitanova arrivano le dichiarazioni…

11 Luglio 2025
  • Volley

E sono 10: l’Italia stende la Serbia a suon di… “doppi cambi”!

Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…

10 Luglio 2025
  • Volley

Volley, Nations League: l’Italia batte la Serbia 3-0

Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…

10 Luglio 2025
  • Volley

Colpo importante, Luca Presta è della Domotek

Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…

10 Luglio 2025