Di
Le giovani Colibrì dell’under 16 hanno disputato, questo weekend, la seconda giornata di prima divisione. Il match, giocato in casa del GSG Pol. Dil. Istrana, si conclude con un 3-0 delle padrone di casa che mettono pressione da subito in ricezione rimarcando la differenza che si trova nel fondamentale tra questa categoria e la 16, abituale della compagine gialloblù.
Le Colibrì pagano cosi l’inesperienza in una categoria che richiede una buona solidità e capacità di valutazione delle traiettorie .
Dal canto loro gli allenatori dello staff tecnico dell’Ezzelina chiedendo alle giovani atlete di focalizzarsi comunque sull’approccio mentale e agonistico del match, possono dirsi soddisfatti. Le colibrì su questo versante non deludono e nonostante le difficoltà riescono a chiudere il primo e secondo parziale a 16 e 17 per lasciarsi sopraffare solo nel terzo e ultimo chiudendo a 11 ma continuando a lottare.
Come è giusto che sia, molta strada e lavoro attende questo gruppo che non smette di impegnarsi con costanza e che sicuramente troverà soddisfazioni nel girone di ritorno, e soprattutto nel campionato under 16 che vede Evc bicampione interregionale.
()
Inarrestabile: è questo l’aggettivo che rende l’idea del cammino che sta facendo l’Italia di Julio Velasco alla Volleyball Nations League…
Le azzurre campionesse olimpiche in carica hanno piegato la Serbia per 3 a 0 (set: 25-17; 26-24; 25-20) nella seconda…
Centrale nato a Belvedere Marittimo in Calabria, alto due metri, due promozioni dalla serie A2 alla Superlega (una con la…
È un Tour de force, una corsa senza respiro: dopo la crono e la dispendiosa frazione nella Svizzera Normanna è…
Si è avviata nella sede di Nethesis, azienda partner del club, la stagione 2025/2026 della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.…
È Amanda Anisimova la prima finalista del torneo femminile di Wimbledon. La tennista statunitense ha raggiunto la prima finale Slam…